Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gremita la sala Francescani

Montegranaro | Successo per l'assemblea organizzata in occasione dello sciopero generale

di Stefania Ceteroni

Duplice protesta nel territorio calzaturiero.

Da una parte, a Montegranaro, nella sala convegni di Palazzo Francescani gremita di gente, si è tenuta l'assemblea organizzata in occasione dello sciopero di quattro ore contro il taglio delle pensioni. Dall'altra, nel primo pomeriggio, si è organizzata una vera e propria protesta davanti allo stabilimento elpidiense di Diego Della Valle contro la decisione, dei giorni scorsi, di licenziare un rappresentante sindacale aziendale.

Nella sala Francescani in tanti si sono ritrovati per manifestare, accanto ai vertici dei sindacati organizzatori, il proprio dissenso per le previsioni del governo in una materia tanto delicata quale quella del sistema pensionistico. Donne e uomini, lavoratori giovani e meno giovani: tanti hanno affollato la sala facendo sentire la loro presenza e rimarcando, così, la condivisione di una protesta che ha visto, in tutto il territorio nazionale, i lavoratori incrociare le braccia per protesta.

In zona Brancadoro, invece, si è esternato il dissenso espresso dal sindacato nei giorni scorsi contro il licenziamento di qualche giorno fa.

Nel condannare senza mezzi termini tale misura, e sottolineando di aver tentato in ogni modo di percorrere la strada della concertazione per raggiungere un accordo bonario, visto fallire tale perso è passato alle "maniere forti".

26/03/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati