Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Montegranaro Calcio:persa anche l'imbattibilità interna.

Montegranaro | La Vis Macerata corsara, torna a casa con l'intera posta in palio.

di Paolo Gaudenzi

Niente da fare. Il Montegranaro Calcio sembra aver smarrito nel giro di poche settimane personalità, carettere e fiducia nei propri mezzi. A complicare il quadro, di per se poco esaltante, stavolta c'è da aggiungere la prima sconfitta interna della stagione, ossia la perdita dell'imbattibilità casalinga che, seppur non apportante benefici diretti in classifica, rappresentava motivo di vanto per la società del dott. Andrea Vecchiola.

Di contro, la vittoria in trasferta per i bianco-azzurri di mister Grilli, apre loro scenari di classifica inimmaginabili alla vigilia della stagione. Tre punti giunti a pochi minuti dalla fine del macht, su una punizione del solito capitan Ciccioli.

Tornando all'ambiente calzaturiero, mister Venturini ha dichiarato in settimana di aver lavorato principalmente sull'aspetto psicologico, più che tattico, dei suoi ragazzi. Avallato anche dalla società, che ha provveduto a organizzare una cena sociale post-allenamento, proprio per far quadrato e migliorare l'intesa di gruppo.

L'imperativo ora, più che fare punti, è non perdersi d'animo poichè, come detto più volte e in più circostanze, non bisogna gettare alle ortiche quanto fatto di buono nella prima parte della stagione, con una squadra rifondata basata sui giovani frutto del vivaio.

Il prossimo impegno non è dei più agevoli, trasferta a Porto Potenza. Il Montegranaro Calcio dovrà prima ritrovare se stesso, poi vender cara la pelle contro una formazione in buona salute.

26/03/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati