Dopo la sconfitta di Patti, la Premiata domenica sosterrà la sua seconda trasferta consecutiva.
Montegranaro | I Calzaturieri saranno impegnati nel Lazio contro la Solac Veroli, avversario temibile in lotta per un posto nei play off. Vincere sarebbe importante per la formazione di Pillastrini.
di Roberto Cicchiné
Dopo la sconfitta subita a Patti, la Premiata Montegranaro domenica è pronta a sostenere la seconda trasferta consecutiva che la vedrà impegnata nel Lazio contro la Solac Veroli. A tre giornate dal termine della stagione regolare, la compagine di Stefano Pillastrini cercherà di tornare a vincere per avere la matematica certezza del terzo posto finale e anche la possibilità ( anche se difficile da raggiungere ) di poter attaccare il secondo posto che attualmente è occupato da Trapani.
La trasferta di Verole ( programmata in un primo momento per Venerdì e poi slittata causa lo sciopero ) non sarà certamente facile. L'avversario è uno di quelli che sta puntando ai play off e che oltretutto può contare su un buon gruppo. La Premiata dovrà comunque ritrovarsi scrollandosi di dosso le ombre e i dubbi palesati nel secondo quarto di Patti dove la compagine calzaturiera non è stata in grado di produrre la solita pallacanestro.
La stagione si sta avvicinando al momento cruciale e quando entreranno in scena i play off, non ci sarà più la possibilità di sbagliare se si vuole raggiungere l'obiettivo della Promozione. La storia recente ha fatto imparare a questa squadra che i play off sono un altro campionato, una porzione aggiuntiva alla stagione regolare ma dove i valori vengono nuovamente azzerati e dove il fattore campo può contare fino ad un certo punto.
Per questo bisognerà lavorare in prospettiva di questi " Spareggi " fino a raggiungere eventualmente le finali. Poi con le tre promozioni programmate, tutto potrà accadere, ma questa è una squadra che ha nel suo Dna la forza e le armi per poter giocare alla pari con tutte le altre squadre, anche con quelle che potranno avere nei loro confronti il fattore campo a disposizione.
|
26/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati