Domani la Samb presenta il reclamo al Giudice Sportivo
San Benedetto del Tronto | La società rossoblù, nella persona dell'avvocato Mattia Grassani, presenterà domani al Giudice Sportivo il reclamo, nel quale si chiederà la ripetizione di Samb-Viterbese. Oggi test a Nereto (6-1 per la Samb contro la Berretti).
di Luca Bassotti
La Samb inoltrerà al Giudice Sportivo, nella giornata di domani, il reclamo inerente ai noti fatti avvenuti nei minuti finali del match casalingo di domenica scorsa contro la Viterbese, e nel quale il club rossoblù chiederà la ripetizione della partita.
Dopo aver presentato la riserva scritta all'arbitro Velotto al termine della sfida del Riviera, e dopo essersi adoperata, entro le 24 ore, ad inoltrare il preannuncio di reclamo, che ha originato, come da prassi, la decisione del Giudice Sportivo di non omologare il risultato scaturito sul terreno di gioco (2-2), e quindi di soprassedere ad ogni sanzione in merito (ad esempio multa, diffida o squalifica del campo), la società rossoblù, nella persona del suo legale difensore, l'avvocato Mattia Grassani, domani mattina porterà a conoscenza del Giudice Sportivo le motivazioni su cui si poggia il reclamo e quindi la richiesta di ripetizione della sfida.
Dovrebbero puntare su due aspetti: il primo inerente al fatto che l'arbitro non ha osservato i cinque minuti di recupero così come indicato da lui stesso al 90' e il secondo vuole mettere in evidenza il fatto che nel periodo dello stesso recupero c'erano le ideali condizioni di sicurezza per portare al termine il match, dimostrando che il terreno di gioco del Riviera non era stato invaso da nessun tifoso rossoblù.
Dopo aver ricevuto il reclamo della Samb, il Giudice Sportivo dovrà avere a sua disposizione anche un supplemento di referto da parte dell'arbitro Velotto. Con questi documenti, martedì prossimo l'organo giudiziario sportivo potrà decidere se accettare la richiesta della Samb di far ripetere la partita oppure no. Non sarebbero molte le possibilità, per la Samb, di poter esaudire le proprie speranze, in quanto Velotto, al termine del match di domenica scorsa, proprio al direttore generale rossoblù, Claudio Molinari, confidò di aver portato regolarmente alla fine la sfida tra le due squadre.
Dal canto suo la Viterbese ha presentato un ricorso alla Commissione Disciplinare contro la squalifica per una giornata del suo attaccante Alessandro Frau. Lo stesso giocatore sarà domani davanti all'organo giudiziario sportivo di secondo grado per difendere la sua posizione e quindi sperare che gli venga tolto il turno di stop per essere regolarmente in campo domenica contro il Taranto.
Intanto Aprea e compagni sono già con la mente al delicato confronto di domenica con il Benevento. Oggi pomeriggio, sul campo di Nereto, il tecnico Salvatore Vullo ha potuto osservare lo stato di forma dei suoi ragazzi nel test amichevole con la compagine Berretti di mister Gigi Voltattorni. Il trainer siciliano ha impiegato lo stesso modulo tattico visto con la Viterbese (il 3-4-1-2), e gli stessi uomini, ad eccezione di Taccucci al posto di Franchi, che a Benevento non potrà giocare perché squalificato.
Nel primo tempo la Samb ha messo a segno tre reti (una doppietta per Borneo, che conferma il suo stato di grazia, ed una marcatura per Martusciello) e ne ha subita una dalla Berretti (gol di Minotti). Nella ripresa Vullo ha inserito gli altri elementi dell'organico e sono scaturite altre tre marcature (una a testa per Bifini, Gennari e Manni).
Solo N'Tamack, per un fastidio muscolare, non ha partecipato alla partitella. Domani mattina i rossoblù sosterranno una seduta di allenamento al Campus Ama di Pagliare del Tronto e poi nel pomeriggio partiranno alla volta della Campania per trovare la necessaria concentrazione in vista del match con il Benevento.
|
25/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati