Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Accordo politico del centrosinistra per la ricandidatura a Sindaco dell'Ing. Lucio D'Angelo.

Offida | La lista "Offida Solidarietà e Democrazia" che ha governato il Comune sta lavorando per riproporre il loro impegno unitario per candidarsi nuovamente.

Le forze politiche locali del centrosinistra (Democratici di Sinistra,  Margherita, Socialisti Democratici Italiani, Partito dei Comunisti Italiani, Repubblicani Europei) e Rifondazione Comunista, che nell'ultima legislatura hanno costituito la lista Offida Solidarietà e Democrazia che ha governato il Comune, stanno lavorando per riproporre il loro impegno unitario per candidarsi nuovamente alla guida di Offida per i prossimi anni, riconfermando la loro unità con tutti i cittadini che ne condividono il progetto politico-programmatico.

I partiti della coalizione esprimono una valutazione positiva dell'operato dell'Amministrazione Comunale che ha attuato le scelte del programma amministrativo che aveva ricevuto il consenso della maggioranza dei cittadini di Offida.

Gran parte degli obiettivi sono stati raggiunti e per altri sono state poste le basi per una loro prossima realizzazione.

Le forze politiche e gli indipendenti hanno dato un contributo determinante alla realizzazione del programma e sono fin da adesso impegnati nell'elaborazione della nuova piattaforma programmatica che sarà aperta al confronto ed al contributo di tutti i cittadini.

Offida si caratterizza sempre più come un paese che assicura un elevato tenore di vita, pronto a cogliere tutte le opportunità di sviluppo che ne assicurino la crescita costante.

Questa capacità dovrà essere ulteriormente sviluppata nei prossimi anni in tutti i settori sociali, economici e culturali che sostanziano quel "Paese dove si vive bene" che ha fatto della qualità della vita dei cittadini il suo obiettivo primario.

La coalizione che intende riproporsi garantirà pari dignità alla forze politiche ed ai soggetti che la costituiscono, rimanendo aperta alle istanze che provengono dalla società offidana.

Sarà garantita una sempre maggiore partecipazione di tutti alle decisioni, una efficace informazione ed una piena rappresentatività di tutti i soggetti politici.

Le forze politiche locali della lista "Offida Solidarietà e Democrazia" si stanno impegnando per la ricandidatura di Lucio D'Angelo a Sindaco di Offida, esprimendo una valutazione positiva del suo operato e di quello dell'Amministrazione Comunale.
 
Il Sindaco dovrà essere il garante del progetto politico programmatico condiviso, sul quale coinvolgere ed impegnare tutte le forze politiche con le migliori energie disponibili.

A conclusione di questo percorso il programma concordato verrà discusso con tutta la cittadinanza in una conferenza programmatica attraverso la quale verranno coinvolte le forze sociali, le realtà produttive, le associazioni di categoria, culturali, turistiche, sportive e del volontariato, il mondo della scuola e le realtà giovanili, al fine di acquisire ulteriori indicazioni per la stesura definitiva del documento programmatico.

25/03/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati