Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calcio minore. Terza Categoria - girone N

Fermo | Monturano e Faleria rientrano in corsa. Alteta e Cascinare grandi con le grandi.

di Stefania Ceteroni

Dopo la caduta contro Tirassegno il Casette si rimette subito in sella e riprende la propria marcia in vetta alla classifica battendo Rapa.Ce. con il classico risultato all'inglese. Gli ospiti hanno impensierito Cardinali solo con un bel rasoterra da fuori area mentre, i locali, oltre ai gol hanno fatto rivedere il gioco smarrito nelle ultime gare.

Il Tirassegno invece sembra essersi cullato troppo sugli allori dell'expolit contro la capolista e, a Montegiorgio, ha trovato un determinatissimo Alteta, capace di soffiargli l'intera posta in palio.

Sembra crederci ancora la Firmum però, che nel seguitissimo derby contro il S.Caterina è riuscito a spuntarla per 3 a 2 pur avendo dovuto rimontare per due volte lo svantaggio e poi chiudere la gara con il terzo gol. Gli azzurri rimangono così, almeno matematicamente, ancora a ridosso del Casette con 7 punti di ritardo.

Si rafforza invece il pesante passivo che Nuova Dimensione stà collezionando in classifica anche se questa volta l'ennesima sconfitta è giunta di misura, con un solo gol di scarto. Di fronte aveva la Faleria che, con questa vittoria, si riporta a ridosso della zona calda.

Passaggio di consegne in zona play-off dove l'Atletico Monturano blocca e scavalca l'Atletico 99 con una bella prestazione dopo un periodo buio.

Dopo Firmum e Rapa.Ce. l'Atletico Cascinare sfodera un'altra prestazione casalinga ferma-grandi costringendo al pareggio anche un lanciatissimo Real Viola. Gli elpidiensi dopo aver sbagliato un rigore nei primi minuti sono andati in vantaggio solo grazie ad un maldestro intervento sottoporta del portiere e dei difensori locali, poi hanno sbagliato il possibile 2 a 0 con un contropiede del duo Evangelista-Graziuoso. Il Cascinare così ha iniziato a giocare bene e ha prendere in mano la gara chiudendo ogni varco, raggiungendo il pareggio nella ripresa e sfiorando più volte la vittoria con azioni in velocità.   

Match senza pretese quello di via Pesaro con la Vis che non va oltre il pareggio contro un S.E.M. sempre temibile.  

Risultati:

ATLETICO 99 – ATLETICO MONTURANO  0 – 2

NUOVA DIMENSIONE - FALERIA CALCIO  1 - 2

S.CATERINA – FIRMUM   2 - 3

CASETTE D'ETE 1968– RAPA.CE. 2 - 0

ATLETICO CASCINARE - REAL VIOLA   1 - 1

VIS P. S. ELPIDIO – S.E.M.  1 - 1

ALTETA CALCIO – TIRASSEGNO 95   2 - 1

Classifica

57 CASETTE D'ETE 1968                        

50 FIRMUM

41 TIRASSEGNO 95                                     

37 ATLETICO MONTURANO                  

37 REAL VIOLA        

36 ATLETICO 99                 

35 FALERIA CALCIO      

32 RAPA.CE                       

24 ALTETA CALCIO      

23 S. CATERINA                        

23 VIS P.S. ELPIDIO     

18 S.E.M.    

17 ATLETICO CASCINARE                      

  0  NUOVA DIMENSIONE   

25/03/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati