Chiarezza sulle bollette dell'acqua!
San Benedetto del Tronto | Il consigliere Federico Olivieri (DS) sul caso del canone triplicato per l'allaccio dell'acqua
di Federico Olivieri*
A tutt'oggi sul caso CIIP i cittadini non riescono ad ottenere un po' di chiarezza. Dopo la polemica divampata, dopo tutte le informazioni discordanti, la CIIP se ne è uscita con uno scarno comunicato stampa nel quale si dice che l'aumento da 21 a 66 euro a garanzia per l'allaccio dell'acqua e depurazione è congelato ovvero prorogato. Ma cosa significa?
Questo comunicato non è assolutamente esaustivo: chi ha già pagato ha diritto al rimborso? E tale rimborso scatterà automaticamente oppure sarà necessario fare una richiesta? Chi non ha cnora pagato la bolletta deve pagarla o tenerla sospesa fino a che non sarà chiarito come operare?
Chiedo a nome di tutti i cittadini che la CIIP emetta un comunicato formale chiaro ed esaustivo quanto prima affinché i cittadini sappiano cosa fare senza brancolare nel buio.
Nel frattempo chiedo al sindaco di San Benedetto del Tronto, quale massimo tutore degli interessi dei cittadini, di intervenire energicamente presso la CIIP affinché eviti agli utenti questa ennesima inutile vessazione.
*consigliere comunale dei DS
|
25/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati