Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nel campionato di Promozione, avvincente duello tra la Civitanovese e la Cingolana.

Montegranaro | La Compagine di Romiti può contare su quattro punti di vantaggio anche se i giochi non sono ancora fatti. Lotta tra tante squadre per evitare la retrocessione e i play out.

di Roberto Cicchiné

Quando mancano al termine del campionato ancora quattro partite, la Civitanovese nel torneo di Promozione girone " B " continua ad avere quattro lunghezze di vantaggio rispetto alla Cingolana. I quattro punti possono essere un vantaggio rassicurante, ma visto l'andamento del campionato, possono avere anche poco valore. Quindi fino alla fine, come è ormai da tradizione, il campionato di Promozione è pronto a regalare grandi emozioni.

Domenica prossima la Civitanovese in casa affronterà il fanalino di coda Filottrano. Sembra un testa coda con il pronostico chiuso, invece sarà una partita ad alto rischio perchè gli ospiti non possono commettere errori altrimenti rischierebbero la retrocessione diretta. La Cingolana in casa ospiterà il Cascinare, una squadra con una tranquilla classifica che però è sempre molto ostica. Saranno questi due campi ha tenere alto l'interesse del campionato in questo turno per quanto riguarda la lotta la vertice.

In coda del Filottrano abbiamo già detto, il Campiglione in casa contro la vigor Sant'Elpidio a Mare dovrà solo vincere e se lo farà in un colpo solo potrebbe guadagnare tante posizioni. Ma questo è un vero e proprio scontro salvezza, difficile da pronosticare. La Cuprense in casa con il Corridonia avrà una buona opportunità di incamerare i tre punti in palio e se lo farà compirebbe un salto significativo. Rischia di essere risucchiata anche la Vigor Sma che in trasferta dovrà giocare sull'ostico campo di Matelica. Porto Potenza – Montegranaro vale una bella fetta di play off mentre, la Vis Macerata reduce da cinque vittorie consecutive in casa punta al sesto successo ospitando una Passatempese assetata di punti. Completa il quadro di questa giornata la gara tra Potenza Picena e Trodica.

Quindi un torneo che ancora potrà riservare tante sorprese, con una classifica corta pronta ad essere ancora variata.

25/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati