Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Nel campionato di Eccellenza di calcio si lotta per centrare il secondo posto.

Montegiorgio | La Pergolese sembra ormai essere in dirittura d'arrivo per la vittoria finale. Per il secondo posto bella lotta tra Montegiorgese e Nuova Jesi.

di Roberto Cicchiné

Otto punti di vantaggio a quattro giornate dalla fine rappresentano nel campionato di Eccellenza Marche di Calcio per la Pergolese un bottino rassicurante in vista di un trionfo davvero eccezionale di una squadra che è stata sempre in vetta alla classifica. Se i Pesaresi riusciranno a superare lo scoglio Urbisalviense domenica prossima a quel punto il più sarà stato fatto.

E' invece bella ed avvincente la lotta per il secondo posto che significherà avere una posizione privilegiata nei play off, prima degli spareggi. La Montegiorgese ha attualmente due punti in più della Nuova Jesi che domenica scorsa perdendo in casa contro il Caldarola, ha sciupato una ghiotta opportunità per poter operare il sorpasso. Nel prossimo turno, la Montegiorgese in casa ospiterà l'Aqualagna mentre la Nuova Jesi sarà impegnata in trasferta sul campo del Mondolfo.

Nei bassifondi della classifica la Castelfrettese sta rischiando veramente tanto. Quattro punti di ritardo dalla penultima posizione rappresentano un bel fardello con alle porte la trasferta di Recanati. Un ulteriore passo falso significherebbe dare quasi addio ai sogni salvezza. Per il resto ci sono tante squadre racchiuse in sei punti, tutte possono ancora essere trascinate nelle sabbie mobile dei play out. Domenica ad esempio tutte le gare saranno altamente interessanti; Caldarola – Forsempronese, Camerino – Real Vallesina, Lucrezia – Centobuchi e Porto Sant'Elpidio – Jrvs Ascoli.

25/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati