Venerdì 26 marzo sciopero generale
Ascoli Piceno | L'incubo della quarta settimana, lo stipendio non basta per arrivare alla fine del mese. Nella Provincia Picena come in tutta Italia c'è preoccupazione.
di Federico Biondi
A sostegno della piattaforma programmatica, Venerdì 26 marzo sciopero generale di quattro ore indetto dalle segreterie provinciali di Ascoli Piceno della CGIL, CISL, UIL. Lo slogan "per una migliore qualità della vita dei lavoratori e dei pensionati".
"Occorre una piattaforma programmatica, per contrastare il declino economico del paese, la de-strutturazione del sistema sociale dichiara Annarita Ancona, Segretario SPI CGIL, (sindacato dei pensionati della CGIL) e aggiunge il cittadino lavoratore, come il pensionato, è in evidente difficoltà economica e i suoi diritti sono messi costantemente in discussione. Non c'è il controllo dei prezzi e delle tariffe, iniquità fiscale -.
Le proposte di CGIL, CISL e UIL vertono sulla Politica Economica, la Politica dei Redditi e le Politiche Sociali. Da segnalare il "reddito di cittadinanza", a sostegno degli individui esposti al rischio di emarginazione sociale. L'assemblea pubblica si svolgerà presso il palazzo della Provincia, nella sala del Consiglio Provinciale alle ore 10,30 del 26 marzo 2004.
I Lavoratori del Pubblico Impiego, della Sanità, della Scuola, delle Poste, del Credito, del Terziario, della Distribuzione Cooperativa, dell'Imprese di Pulizia, della Vigilanza, della Ristorazione Collettiva, della Distribuzione del Farmaco, delle Farmacie private e speciali, del settore Gomma e Plastica, sciopereranno per l'intera giornata.
|
24/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati