Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La questione fallimentare del porto turistico si avvia ad una positiva risoluzione.

Porto San Giorgio | La procedura in atto presso il Tribunale di Fermo sembra destinata a sciogliersi in questi giorni dopo una procedura che si è protratta per molti mesi.

di Alessio Carassai

Presto arriverà la sentenza del Tribunale di Fermo sulla causa fallimentare del porto turistico di Porto San Giorgio e c'è una certa attenzione intorno alla risoluzione della questione. Quale che sia l'esito si deciderà il futuro del porto. L'amministrazione e il sindaco Claudio Brignocchi in prima persona sta attendendo di conoscere l'esito della vicenda di avere una figura istituzionale per procedere ad un confronto e stabilire i progetti futuri che riguarderanno questa struttura.

In questo senso le prospettive sono piutosto buone, non esisterebbe nulla ancora di definitivo, ma secondo l'avvocato Giorgio Di Stefano, presidente dello yacting club di Porto San Giorgio, che ha seguito da vicino la questione, sembra indirizzata ad una positiva soluzione del problema.

Questo significa che la struttura portuale potrebbe presto rianimarsi ed essere al centro di una massiccia manovra di investimenti sia per il possibile ampliamento delle banchine, che ospitano già in forma stabile circa 400 imbarcazioni, sia dalla parte di terra del porto dove lo spazio esistente potrebbe essere utilizzato per altre strutture.  

24/03/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati