Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Motociciclismo: Alessia Polita, importanti conquiste a Misano Adriatico.

| MISANO ADRIATICO - Vittoria e primo posto nella classifica provvisoria del campionato italiano velocita' femminile.

di Sergio Conti

Dopo la sfortunata trasferta Spagnola di Alessandro Polita, scivolato su una macchia d' olio nelle prove ufficiali fratturandosi lo scafoide e il secondo posto della sorella Alessia sotto la pioggia battente di Vallelunga finalmente un raggio di sole all' autodromo internazionale Santa Monica di Misano Adriatico.

Alessia Polita ha dato spettacolo conquistando il gradino più alto del podio e il primo posto nella graduatoria provvisoria del Campionato Italiano Velocità femminile in sella ad una Honda 600cc alla presenza di un folto pubblico e Cristina Barboni, sullo stesso tracciato Romagnolo, ha ottenuto un onorevole quarto posto nella prima prova della Coppa Italia 600 Superstok.

Per quanto riguarda la centaura jesina ha confermato le grosse potenzialità andando velocissima in sella alla quattro tempi facendo una gara tiratissima che la vista protagonista davanti alla esperta Samuela De Biagi che lo scorso anno ha preso parte ad alcune gare del GP 125 e facendo la differenza girando su ottimi tempi tanto da creare un divario nei confronti del nutrito gruppo di partecipanti. Se nella precedente prova di Vallelunga il folto gruppo di iscritte poteva essere figlio della novità a Misano c' è stata la conferma che questo campionato può diventare importante anche in considerazione del numeroso pubblico presente.

In classifica generale, dopo due gare, Alessia è in testa con 45 punti seguita dalla Catalano 41 e Rossi con 33.

Nella Coppa Italia 600cc Superstok tre erano i piloti jesini impegnati e come sopra detto Cristian Barboni ha fatto una bella gara e poteva, con un pizzico di fortuna in più, salire su uno dei gradini del podio, ma sarà speriamo per la prossima volta.

Andrea Tiberi al suo esordio in Coppa Italia ha cercato di dare il meglio ma non è andato oltre il 20 posto della finalina mentre Alessia Polita impegnata anche in questa gara ha ottenuto un buon decimo posto. Intanto stà andando bene la guarigione dello scafoide di Alessandro Polita che sicuramente sara presente alla prossima gara continentale di Misano Adriatico.

24/03/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati