Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Vis Carassai devastante e gioca a tennis

Carassai | Una vittoria che arriva vicina al successo della Futura96, che si candida con maggiore convinzione come antagonista dei giallo-blu.

di Pino Capasso

Nel girone D di prima categoria, vola la Vis Carassai. Altri quattro appuntamenti e poi sarà apoteosi. Inarrestabile la marcia verso la promozione. Ancora una volta si avvale del contributo di Poli, Pignotti e Gianluca  che contro la Folignanese (6-1) si confermano cecchini infallibili.

Una vittoria preziosa che arriva in concomitanza del successo interno della Futura96 che si candida sempre più e con maggiore convinzione al ruolo di antagonista dei gialli blu sempre più soli sulla vetta della classifica. Oliviero Di Lorenzo, incassa la dodicesima vittoria nelle ultime sedici gare e porta a + 4 il distacco dalla squadra fermana: " Quattro punti di distacco dalla seconda - esclama il mister - non sono molti in vista delle gare che ci attendono. Sabato saremo ospiti della Castoranese, terza forza del campionato.

Compito quanto mai arduo. Noi ce la giocheremo alla pari. Al campo l'ardua sentenza. Comunque - conclude Di Lorenzo - è un buon margine che ci dà abbastanza tranquillità perchè siamo ormai alle battute finali ".

In effetti, un vantaggio da amministrare nelle ultime quattro giornate di campionato che annunciano sorprese non sole in zona promozione. A questo punto rimane il pesante interrogativo: dove si collocherà la Futura96 di Gianni Clerici? La formazione fermana continua la sua azione di recupero verso la vetta della classifica e con quattro vittorie e 2 pareggi, nella ultime sei giornate, prenota un posto in prima fila per il gran finale: "

Di fondamentale importanza per noi - ci dice il mister - la gara di sabato contro il Monticelli. Servono i tre punti. Niente vie di mezzo, ma la sola speranza che da Castorano arrivino buone notizie ".

La quarta sconfitta, invece, rischia di frenare la marcia della Castoranese che ora si sente braccata dalla Stella che insegue ad una lunghezza e dal Porto d'Ascoli che si è portato a soli tre punti. Nello scontro diretto fra queste due formazioni, un vero e proprio spareggio, ha avuto ragione la Stella che così si è portata al quarto posto nonché a sei punti dalla sesta poltrona occupata dall'Acquaviva che spera d'inserirsi nel dialogo play off. Ci sembra fuori dei giochi l'Offida.

I 38 punti, a quattro turni dalla fine della stagione regolare, sono una garanzia in tutti i sensi. Ora si tratta solo di portare a termine un campionato che alla compagine di Deogratias ha riservato gioie ma anche qualche amarezza. Troppe le concomitanze che hanno condizionato il rendimento della squadra. Fra infortuni e squalifiche, molti sono stati i momenti in cui il tecnico offidano ha dovuto fare di necessità virtù.

Ora, non rimane che onorare il campionato e togliersi qualche altra soddisfazione. Rebus totale e qualche certezza in zona salvezza. Da registrare almeno due risultati importanti. La preziosa vittoria del Monticelli, in chiave salvezza, nella stracittadina in casa del Piazza Immacolata e l'ennesimo capitombolo della Folignanese a Carassai.

La formazione di Matricardi, incassa la terza sconfitta consecutiva e si allontana sempre di più da quel quintultimo posto che vuol dire salvezza diretta e finisce invece, con l'accartocciarsi sempre di più su se stessa. Infine, Petritoli che con il ritorno ai tre punti (in casa con l'Amandola) si allontana dalle ultime posizioni della classifica.

23/03/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati