Non è bastata una grande prestazione alla Stella P.S.E. per vincere sul campo della Barzetti.
Porto Sant'Elpidio | I ragazzi di Bianchi ci hanno provato a sgambettare la capolista lottando fino alla fine.
di Roberto Cicchiné
Pur lottando fino alla fine per cercare una vittoria importante, la Stella Porto Sant'Elpidio si è dovuto inchinare alla capolista Barzetti Senigallia che in casa propria ha avuto ragione della compagine adriatica per 87 73. I Porto Elpidiensi pur privi di Ciardelli e Domesi hanno cercato fin dall'avvio di gara di ripetere il successo che avevano ottenuto nella partita di andata. La compagine di Bianchi aveva chiuso avanti un grande primo quarto per 20 29, poi ha subito la rimonta dei padroni di casa che nel secondo quarto con un break di 27 8 sono andati al riposo avanti per 47 37.
Al ritorno in campo, la Barzetti volava sul più dieci, la Stella si scuoteva e nel finale del terzo periodo con tre consecutive Bombe tornava in partita sul 58 56. La gara rimaneva in equilibrio fino a quattro minuti dalla fine quando la Barzetti riusciva grazie a due canestri realizzati da Ferri in pratica chiudeva la partita.
La Stella ha dimostrato grande carattere che dovrà confermare anche domenica prossima quando in casa ospiterà Cesena. Evitare i play out ormai non sarà più possibile, quantomeno migliorare la propria posizione di classifica, dovrà essere questo l'obiettivo della Stella a tre giornate dal termine della stagione regolare.
|
23/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati