Serata all'insegna del ricordo
| Il Sig. Alessandro Moscè ha condotto la serata che ha visto protagonisti molti amici tra cui i due calciatori, Ganz e Cerioni.
In un clima particolarmente intenso è iniziato ufficialmente il primo torneo di primavera dedicato a Marilena e Luca con la serata di domenica 21 marzo nella sala San Domenico presso il Museo della Carta. L'atmosfera che si respirava nella sala stracolma di gente, era indubbiamente particolare e carico di emozione, grazie anche alla presenza dei due calciatori, Maurizio Ganz e Marco Cerioni, che con la loro disponibilità e carica umana hanno fatto si che il tutto si svolgesse in un clima autentico.
Il Sig Alessandro Moscè ha condotto con professionalità la serata che ha visto protagonisti molti degli amici, il sindaco Roberto Sorci e l'assessore alle politiche giovanili Paolo Paladini nonché il direttore dell'Azione Carlo Cammoranesi. Dopo il ricordo di Marilena e Luca da parte degli amici, molte sono state le domande che i presenti hanno rivolto ai calciatori i quali hanno risposto raccontando le loro molteplici esperienze personali e sportive. Successivamente è avvenuta la consegna delle maglie ai partecipanti al torneo e molto scherzoso è stato il momento in cui i due calciatori le hanno indossate.
Ai genitori dei ragazzi sono state consegnate dai due atleti delle targhe ricordo per sottolineare tutto l'affetto che il comitato e tutti gli amici presenti sentono ancora fortissimo per Marilena e Luca. I due calciatori ci hanno lasciato con la promessa di ritornare il 5 aprile per assistere ad alcuni incontri del torneo che sta prendendo avvio proprio in queste ore. Segno inequivocabile del fatto che niente di ciò che i nostri due amici ci hanno trasmesso si sta perdendo
|
23/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati