Incontro con gli autori
Montegiorgio | Al via la seconda parte
di Loretta Del Bianco
Organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montegiorgio, insieme all'Associazione 'Caleidoscopio', nel mese di Aprile 2004, prenderà il via, dal mese di Aprile prossimo, presso il Circolo Cittadino, la seconda parte della manifestazione 'Incontri con gli autori' , allo scopo allo scopo di trovare spunti di riflessione su alcuni temi di carattere sociale.
Il 4 aprile sarà la volta di Lorenzo Verdolini, che presenterà il libro 'IL CASO SANDRI, LA TRAMA SEGRETA TRA TERRORISMO POLITICO E POLIZIA POLITICA FASCISTA'.
Verdolini e' uno storico che nel suo libro reinterpreta il caso Sandri. Una storia quasi dimenticata di un giovane impiegato di banca che nel 1931 viene arrestato perché sorpreso dagli squadristi in possesso di materiale esplosivo. Tramite il caso Sandri l'autore si immerge nel mondo quasi inesplorato del terrorismo politico e nell'occasione verrà trattato proprio questo tema, dato che la problematica del terrorismo politico non appartiene solo al passato.
Venerdì 16 aprile ospite della manifestazione sarà lo scrittore Giulio Sarierno, che nel libro che ci presenterà, 'fuori margine', fa una raccolta di testimonianze di ladri, prostitute e rapinatori, il tema che tratteremo sara' quello dell'emarginazione sociale.
|
22/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati