Manifestazione degli agricoltori
Ascoli Piceno | "21 Marzo: è primavera. Una nuova stagione anche per l'agricoltura e i redditi degli agricoltori".
Una delegazione di circa 180 operatori del settore agricolo aderenti alla Confederazione Italiana Agricoltori è partita dalla Provincia di Ascoli Piceno il 21 marzo alla volta di Ancona per partecipare alla grande manifestazione denominata "21 Marzo: è primavera. Una nuova stagione anche per l'agricoltura e i redditi degli agricoltori", terzo appuntamento annuale indetto dalla C.I.A. Nazionale.
Diversi pullman si sono diretti alla volta di Piazza Roma della città dorica a presenziare a questa grande manifestazione che a cominciare da Piazza del Popolo a Roma, vedrà in tutta la penisola così come ad Ancona per la regione Marche grandi manifestazioni di piazza. La Confederazione Italiana Agricoltori chiede maggiore attenzione da parte della Regione, del Governo e dell'Unione Europea verso l'agricoltura e per creare una diversa e più incisiva poltica agraria a sostegno dei redditi degli agricoltori.
Temi importantissimi che gli agricoltori hanno affrontato con viva partecipazione, a gran voce e sventolando in aria gli ormai conosciuti colori della confederazione (verde e bianco) con bandiere e cappellini. Dopo gli interventi dei maggiori esponenti della Confederazione del regionale della C.I.A. e dei vari provinciali le conclusioni sono state tratte da Giuseppe Politi Vice presidente Vicario della C.I.A. nazionale.
|
22/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati