Tavolo di confronto sulla Cina
Ascoli Piceno | L'appuntamento è per il giorno di mercoledì 24 MARZO 2004, con inizio alle ore 14.45 presso la sede di corso Mazzini 151.
Il mercato cinese rappresenta, da alcuni anni, un area di grandissimo interesse per le aziende. Sono molte le ragioni che impongono di rivolgere una particolare attenzione all'economia ed alle possibilità di cooperazione con questa lontana realtà. Sulla base di questi argomenti il presidente dell'Associazione degli Industriali della provincia di Ascoli Piceno Renzo Maria De Santis ha presentato il prossimo tavolo di confronto precisando che "la Cina è un mercato dalle enormi potenzialità, la recente entrata nel WTO, le prossime Olimpiadi del 2008, l'esposizione Universale di Shangai del 2010, possono rappresentare occasioni importanti per le nostre aziende".
Ha anche messo in luce come "le opportunità non mancano visto che nel 2002 il Prodotto interno lordo è cresciuto dell'8%, il Governo intende incrementarlo di altri due punti approfittando dell'effetto "giochi Olimpici" per i quali sono stati stanziati 40 miliardi di Euro solo a Pechino". L'iniziativa assunta dall'Organizzazione Imprenditoriale provinciale con un primo tavolo di confronto fortemente operativo sulla Cina, intende favorire la conoscenza dettagliata del Paese, valorizzare le potenzialità per le aziende ed indurre concreti interrogativi.
L'appuntamento è per il giorno di mercoledì 24 MARZO 2004, con inizio alle ore 14.45 presso la sede di corso Mazzini 151 ad Ascoli Piceno e si incentrerà su "IMPORT/EXPORT IN CINA: PERCHE' ASPETTARE?. Fortemente stimolante è il sottotitolo che vuole suscitare la massima attenzione nelle aziende: "ANDIAMO NOI DA LORO!".
Il programma prevede una relazione sulla "realtà economica cinese" a cura di Lin Yueh Jen, General Manager della Società di servizi Somos Company Ltd di Honk Kong; seguiranno le argomentazioni di Eva Ragaini - Responsabile commerciale della Società di servizi e spedizioni internazionali CargOne Srl di Grottammare, che relazionerà sulle modalità di trasporto: tempi e costi (sdoganamento licenze ministeriali quote) e dell'avvocato Virgilio Golini, esperto di Internazionalizzazione delle imprese che focalizzerà "il contratto internazionale a tutela degli interessi commerciali delle parti".
|
22/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati