Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buon pari con il Catanzaro per la Fermana.

Fermo | Bruniera:" Abbiamo provato a vincere ma ci siamo trovati di fronte una signora squadra che merita certamente il salto di categoria".

di Fabrizio Ferri

E' stato un pareggio tutto sommato giusto e ben accetto nell'ambiente Canarino quello emerso ieri tra Fermana e Catanzaro. Primo perché muove la classifica ( seppur ancora precaria ), secondo perché ottenuto di fronte ad una compagine, il Catanzaro, che si è dimostrato veramente forte, compatto in tutti i reparti con giocatori di grande qualità e di notevole spessore tecnico, la squadra probabilmente più forte del campionato.

Obiettivamente, l'organico di mister Braglia è stato quello che più ha impressionato al Bruno Recchioni. La Fermana ha giocato una gran partita a livello difensivo, spazio davvero limitato alle iniziative offensive degli avversari; questo naturalmente per merito dei calabresi che con un po' di precisione in più potevano anche tornare a casa con un risultato pieno. Ci ha messo del suo anche il portiere Chiodini andando a smanacciare una palla calciata con precisione diretta proprio all'incrocio dei pali; Paratona.

Il mister Bruniera ha fatto questa analisi della gara pareggiata dalla sua squadra.

" Era obbligatorio provare a vincere, questi erano i programmi alla vigilia – ha detto Bruniera. Considerando che fuori casa abbiamo delle grosse difficoltà, quando giochiamo davanti al nostro pubblico puntiamo sempre al massimo della posta in palio. Però, di fronte ci siamo trovati una squadra fortissima, attrezzata per il salto di categoria, anzi potrebbe già farla la serie B. Abbiamo sofferto tantissimo giocando una partita prettamente difensiva, a mio modo di vedere senza commettere errori. Ci abbiamo messo il cuore che manca quando andiamo a disputare le gare esterne, mi sono complimentato con i ragazzi che hanno fatto in pieno il loro lavoro. Mancano ancora nove giornate al termine del campionato, sappiamo che sarà durissima, ma noi ci proveremo fino all'ultimo per evitare i play out – ha concluso Bruniera ".

Rammarico per un mancato successo in casa del Catanzaro. A parlare di questa gara è Braglia tecnico dei calabresi.

" Abbiamo giocato una partita che volevamo vincere e non ci siamo riusciti – ha detto Braglia. Inutile essere arrabbiati ora, dovevamo essere un po' più decisi davanti. Guardiamo le cose sotto un altro aspetto; un punto fuori casa è sempre molto importante. Io non perdo mai di vista la realtà, ogni domenica ci sono in questo campionato risultati sorprendenti, noi dobbiamo essere pronti a giocarci le nostre possibilità. Abbiamo meriti e potenzialità per crederci anche dopo il pareggio conseguito con la Fermana – ha concluso Braglia".

22/03/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati