Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lavori d'ampliamento al cimitero

Force | Il progetto definitivo prevede l'allestimento di altri 70 loculi.

di Giuseppe Capasso

Sono ripresi i lavori d'ampliamento del civico cimitero di Force. Come i cittadini ricorderanno, erano stati sospesi per un'ulteriore fase di studio che prevedeva una variante al progetto master. Definiti i dettagli e così come il Sindaco Marziali aveva dichiarato in occasione di una sua intervista, rilasciata al nostro giornale, da gennaio la ditta appaltatrice sta portando a termine i lavori. Al primo cittadino abbiamo chiesto cosa comporta questa nuova fase per la cittadinanza: " A gennaio - dichiara il nostro interlocutore - i lavori d'ampliamento del cimitero sono ripresi. Il progetto definitivo prevede l'allestimento d'altri 70 loculi.

 Quest'aggiunta comporterà, a breve termine, l'assegnazione di altri 135 loculi. Di questo potranno beneficiarne, in particolare, tutti coloro che sono rimasti esclusi nella prima fase d'assegnazione. Con questo pensiamo di aver posto fine alla lunga diatriba che è seguita in questo periodo con i cittadini preoccupati, a giusta ragione, che il caro estinto non avesse la sua eterna dimora, conclude il primo cittadino ".

Ora, rimane a definire il termine di consegna dei lavori che al momento Marziali non è in grado di precisarci in quanto mancante di dati definitivi al riguardo. Dopo lunga battaglia, se così vogliamo definirla, finalmente si è arrivato a capo di una situazione di cui tanto si è parlato in questi ultimi tempi. Certo i cittadini erano preoccupati visto la mancanza dei fornetti.

Per sopperire a questa carenza, le passate amministrazioni avevano fatto costruire una serie di loculi prefabbricati nell'attesa di nuovi sviluppi. Vi assicuriamo che non è un bel vedere. Finalmente siamo vicini alla fine di una situazione che non può che far bene a tutto il paese. Speriamo che non ci siano ulteriori intoppi che potrebbero compromettere quanto di buono ci riferiscono le ultime notizie.

22/03/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati