Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Si è fermata a cinque vittorie la serie positiva della Premiata. Ieri i calzaturieri battuti a Patti

Montegranaro | Fatale alla compagine di Pillastrini è stato il secondo quarto. Poi la reazione che però non ha sortito effetto.

di Roberto Cicchiné

Dopo cinque vittorie consecutive, la Premiata Montegranaro ha conosciuto la sconfitta perdendo in Sicilia sul campo del Patti per 87 – 76. La compagine di Pillastrini dopo aver giocato un buon primo quarto, chiuso avanti per 19 – 21, nel secondo periodo in pratica ha compromesso la sua gara subendo un parziale di 26 – 13 che l'ha fatta andare al riposo sotto sul punteggio di 45 – 34. Nel terzo periodo, i calzaturieri affondavano fino al meno 18, poi tentavano una rimonta che li riportava in partita sul 58 – 54. Patti però riusciva a ripartire di nuovo e sospinta da Max Gizzi ( 31 punti alla fine per lui ), riusciva a fermare la striscia vincente dei calzaturieri.

Dunque, prima battuta d'arresto anche per coach Pillastrini che da quando si era insediato al posto di Gebbia aveva ottenuto cinque vittorie consecutive. A tre giornate dal termine della stagione regolare, il terzo posto sembra essere ormai acquisto, difficile perdere questa posizione, ma anche migliorarla. Infatti, sono quattro i punti che separano la Premiata da Trapani attualmente al secondo posto nella classifica, i Siciliani hanno perso in casa con Latina, la Premiata non ne ha approfittato. Considerando che Trapani dovrà giocare in trasferta a Rieti contro la capolista e nell'ultima giornata in casa contro la Premiata, in un arrivo a pari punti la compagine calzaturiera vincendo lo scontro diretto sarebbe seconda, una eventualità difficile ma non impossibile. Mentre per difendere il terzo posto prima dei play off, basterà vincere una delle prossime tre gare.

Intanto, nella prossima trasferta quella in programma contro Veroli, la Premiata giocherà venerdì 26 marzo alle ore 19.30 con telecronaca diretta su Rai Sport Satellite.

22/03/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati