Centobuchi perde malamente il derby con il P.S. Elpidio
| CENTOBUCHI - Una squadra brutta a vedersi viene travolta da una compagine ben messa in campo
di Nicola Lucidi
Centobuchi - P.S. Elpidio 0-2
Centobuchi: Scaramucci, Cameli, (67 Dell'Aquila), Martelli, (67 Simoni), Luciani, Milanovic, Bucci, Valbonesi, Persiani, Consales, Gomes, Crocetti, (46 Pica). All:. Marocchi.
P.S.Elpidio: Paoloni, Brini, (89 E. Vergari), Marconi, Cacciatori, Padalino, Cellini, Fattori, Carmeni, (76 Rossi), Giacchetti, Malloni, Fabi, (28Carnevali). All. Cacciatori.
Arbitro : Sfarra dell' AQuila
Reti : 18 Fabi, 60 Carnevali.
Angoli: 9 a 2 per il Centobuchi. Espulso al 75 Consales. Spettatori circa 250.
Centobuchi Il derby piceno d'eccellenza è stato vinto dal P.S. Elpidio grazie a l'ottima disposizione in campo da parte del squadra di mister Cacciatori. Una vittoria ottenuta senza tanta fatica su un Centobuchi brutto in tutti i sensi. Sceso in campo deconcentrato, senza anima, senza determinazione e senza quel piglio che fa di una squadra la forza di volere le cose prefisse.
Ritmi sempre lenti senza un'acc4ellerazione anche dopo aver subito la prima rete arrivata all'inizio gara su l'ennesimo malinteso della difesa Fabi era deciso ad infilarsi fra difensore e portiere per superarlo di testa su un cross proveniente dalla destra ad opera di Carmeni che s'era involato senza essere disturbato. Il gran lavoro di Bucci autentico maratoneta per tutto l'arco della gara non è servito a risolvere i problemi e riagguantare il risultato da una squadra messa veramente male in campo con ragazzi schierati fuori ruolo.
Già al quarto d'ora d'inizio Crocetti aveva fatto vedere cose interessanti con Persiani provava il tiro in porta senza successo, poi con lo scorrere della gara tutti i ragazzi si perdevano, non riuscivano a trovare le giuste giocate ed i ragazzi di mister Cacciatori con molta semplicità chiudevano qualsiasi bordata e pronti a partire in contropiede.
Consales torna diverse volte in dietro per giocare, ma le sue conclusioni sono prevedibili e nessuno compagno gli garantisce l'inserimento in area per la stoccata in porta. Dopo il riposo ci si aspettava qualche rivoluzione, ma già la frittata era fatta. Mister Marocchi inserisce Pica sulla fascia togliendo Crocetti e spostando Gomes nel suo ruolo naturale, ma l'effetto non produce che qualche sortita in più in avanti.
Ottimo l'inserimento di Milanovic a deviare il cuoio proveniente da una rimessa d'angolo, l'estremo difensore, Paoloni sfodera tutta la sua bravura per salvare e su rovesciamento Scaramucci deve distendersi tutto a terra per evitare il gol del raddoppio che però arriva al 60 su un perfetto contropiede di Carnevali che aveva sostituito l'infortunato Fabi.
Il Centobuchi è tramortito e non riesce più a reagire, poi l'espulsione di Consale, innervosito, per brutto fallo su Malloni e rimasti in dieci non resta che aspettare il triplice fischio del signor Sfarra che non ha condotto affatto bene la gara. Non serviva scomodare un interregionale per vedere molti errori così palesi.
|
21/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati