Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Oxa-Concato in concerto

Montegranaro | Binomio d'eccezione a 'La Perla'

di Loretta Del Bianco

Nello spettacolo messo in scena ieri, 19 marzo 2004, al cineteatro 'La Perla' di Montegranaro, si sono esibiti i cantanti Anna Oxa e Fabio Concato.

Dopo l'introduzione a sorpresa del cantante Marco Carnesecchi, che ha eseguito il brano ' Dodici ore', il duetto Oxa-Concato è finalmente sceso sul palco. Avvolti in fasce di luce e profumate essenze, i cantanti hanno ineterpretato una ventina di canzoni, fra cui i duetti 'Il Muro' e 'Cambierò', 'Gracias a la vida' di Violetta Parra, 'In Trattoria', e due medley.

 I brani 'Tutto il Sentimento' (cover di 'Todo El Sentimiento' di Chico Barque de la Hollanda), insieme a 'Domenica Bestiale' di Concato e 'Eterno Movimento' della Oxa, sono finiti nel bis.

Mentre Anna Oxa offriva al pubblico versioni inedite dei suoi brani,  Concato  si limitava a sottili  sfumature di suono. Due cantanti opposti nel carattere, ma accomunati da stile canoro e genere musicale:  sono entrambi cantanti di musica leggera, le loro voci metalliche e nasali, si fondono insieme in vibranti melodie.

Sul palco erano presenti anche i musicisti  Bruno Zucchetti (pianoforte e tastiere), Toti Panzanelli (chitarre), Francesco Pugliesi (basso), Luca Trolli (batteria). Marco Falagiani (Pianoforte, tastiere, harmonium e UK70) e Philip Maxwell Drummy (fiati, percussioni, Banjo indiano, Santoor, Didgeridoo, Saw-gy, Cornamusa scozzese, flauti irlandese e scozzese).

20/03/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati