Enduro: Trofeo Giovani Campioni Pirelli, i primi vincitori.
| MANSUE' - Con l'avvio ufficiale del campionato Italiano Junior e Cadetti di domenica 14 marzo in terra trevigiana, sono stati premiati anche i primi piloti iscritti alla 2. edizione del "Trofeo Giovani Campioni Pirelli"
di Sergio Conti
È ufficialmente iniziata la seconda edizione del "Trofeo Giovani Campioni Pirelli", ideato dalla casa di pneumatici milanesi e appoggiato organizzativamente da Axiver International..
E' riservato ai piloti che utilizzano pneumatici Pirelli e che si sono regolarmente iscritti al trofeo.
Visto il nutrito successo della prima edizione, la Pirelli, ha rinnovato la propria gradita presenza sia nello Junior e Cadetti, sia nel Campionato Italiano Major, denominato "Trofeo Passione Pirelli" ed accompagnerà tali campionati di categoria in tutte e cinque le prove previste.
Importante novità di quest'anno, dopo l'esclusione di iscrizione per le squadre, riguarda le premiazioni che avverranno per i primi tre di ogni classe e ad ogni singola gara disputata. Alla gara di Mansuè tra i Cadetti 50, primo gradino del podio per Manuel Lucchese(HM), secondo il pilota della Scuderia Bg. Treviza Marco Bosisio (Beta). Giacomo Guida, arrivato terzo, non è stato premiato in quanto in seguito a una verifica, non montava pneumatici Pirelli come da regolamento.
Nella classe 80, vittoria per Marco Martinelli del Ponte Nossa, su TM, secondo posto per Paolo Rubini, TM. Terzo Augusto Astesano, sempre su TM. Mirko Gritti (Ktm) nella 125, ha vinto rispettivamente davanti al pilota del Team Italia, Andrea Fossati(Honda) e ad Andrea Managlia(Honda) del Trial Fornaroli. Nella classifica Junior 125 si aggiudica i primi 25 punti in palio, Emilio Comotti(Ktm) del Treviza, davanti a Marco Genini(Ktm) e il giovane Daniele De Ruschi(Ktm).
Nella 250 solamente due i piloti iscritti. Vittoria quindi per Aimone Dal Pozzo(Suzuky) su il febbricitante Andrea Comotti(Ktm). Nella 4 tempi si impone il pilota del Team Italia Maurizio Facchin(Honda) sull'ex crossista Luca Favero (Ktm) e su Lorenzo De Silvestro(Honda).
Ricordiamo che ai primi classificati di ogni classe, spetterà un treno di pneumatici, al secondo un pneumatico posteriore, mentre al terzo un anteriore.
Ora il prossimo appuntamento con la famosa casa di pneumatici, sarà in occasione della prima prova del Campionato Major a Catania domenica 21 marzo, mentre per quanto riguarda il Trofeo Giovani Campioni Pirelli è atteso per domenica 18 aprile con la seconda prova del tricolore Junior e Cadetti a Montepulciano.
|
19/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati