Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Fermana si sta allenando in vista dell'incontro inetrno di domenica con il Catanzaro.

Fermo | Mancherà Luciani squalificato. Bisogna cancellare la brutta sconfitta di Aquila magari con una grande partita.

di Fabrizio Ferri

Due defezioni importanti domenica; Luciani per la Fermana espulso per somma di ammonizioni nella gara contro l'Aquila e Ferrigno tra le fila del Catanzaro, in diffida e ammonito nel big Match con il Crotone. Il Presidente canarino Giacomo Battaglioni si era arrabbiato molto con l'esterno ex Salernitana reo ( causa l'espulsione ) di aver messo in difficoltà la propria squadra oltre ad aver tenuto un comportamento antisportivo nei confronti degli avversari ( in riferimento alla caduta in area di rigore sanzionata con la simulazione di fallo ).

Ferrigno, autore di una prestazione più che positiva, ha offerto a Moreno la palla del momentaneo vantaggio contro il Crotone, un'assenza pesante, senza ombra di dubbio. Catanzaro che comunque fa paura e che annovera nella propria rosa il bomber Corona ( 14 gol ), secondo solo a Borneo che di reti ne ha realizzate 16. Un Catanzaro a quota 42 punti e con una partita in meno ( quella interna con il Paternò sospesa domenica scorsa ), che occupa la quarta posizione in classifica. Piena zona play off; un Catanzaro che arriva a questa partita dalla sconfitta esterna di Sora, lecita prevedere che domenica al Bruno Recchioni ci sarà da soffrire. La Fermana, nelle ultime partite interne ha fatto vedere buone cose, ha messo sotto formazioni di grande spessore ( Lanciano ), ha battuto il Sora e ha reso vita dura alla Viterbese. Questi sono buoni presupposti, ma contro la compagine calabrese, sarà durissima. Mister Braglia fa giocare la sua squadra con una grande propensione offensiva, con tre attaccanti per intenderci, quindi presumibilmente per la retroguardia canarina, ci sarà gran lavoro, ma è altresì vero contro formazioni così, la Fermana potrà far valere le propri caratteristiche, come ha sostenuto mister Bruniera: Le ripartenze.

Nel pomeriggio di oggi, i giallo blù si sono allenati a Pedaso, rientrati i nazionali Vito Di Bari e Bonetto, tutti sono apparsi in buone condizioni. Domani consueta seduta di rifinitura presso il Collegio di Pubblica Sicurezza. Arbitrerà il Sig. Banti di Livorno.

19/03/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati