Tipicità: il festival dei prodotti tipici delle Marche
Fermo | Al via la dodicesima edizione
di Loretta Del Bianco
Si è tenuta oggi , 18 marzo 2004, presso il Ristorante 'Il frantoio' di Fermo, la presentazione della manifestazione 'Tipicità'. Il festival dei prodotti tipici delle Marche, giunta quest'anno alla sua dodicesima edizione, si presenta con numerose novità, costituite dalle iniziative inserite nel programma della manifestazione.
Il Festival 'Tipicità' si svolgerà il 20, 21, 22 Marzo 2004 a Fermo, in località 'Campiglione', nei pressi dello zuccherificio 'Sadam'. Il 'congresso' di sabato avrà inizio alle ore 10.00, e parlerà della Riforma della PAC, a seguire, sempre nella stessa giornata, alle ore 16,30 vi sarà un altro incontro, dal titolo 'Tipicità e territorio per un sistema di qualità'.
Nella giornata di domenica 21 marzo, invece, vi saranno due incontri, dei quali il primo alle ore 10.00 intitolato 'Perché orientarsi verso il consumo degli alimenti nobili marchigiani?' e il secondo, alle ore 15,00 intitolato 'La forza della qualità e della genuinità dei prodotti alimentari contro la forza della pubblicità e delle abitudini'. La manifestazione si concluderà lunedì 22 marzo 2004 alle ore 15.30 con l'incontro 'VINO & COMUNICAZIONE : Il ruolo del sommelier'.
'Tipicità' nasce dodici anni fa su iniziativa della Camera di Commercio- spiega il sindaco Di Ruscio-, oltre a quelle della Regione Marche e di numerosi enti privati, al fine di valorizzare il territorio. Il nostro obiettivo futuro sarà di individuare una sede fissa per questa manifestazione, che ha ormai assunto un ruolo di fondamentale importanza per l'enogastronomia locale'.
|
18/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati