Miss Cenerentola Shoes 2004
Sant'Elpidio a Mare | Appuntamento al Micam di Milano per il concorso ideato da Gianni Ippoliti
di Stefania Ceteroni
Farà il suo debutto nel bel mezzo dell'evento fieristico più atteso dagli operatori del settore calzaturiero in programma dal 20 al 23 marzo a Milano.
Il concorso "Miss Cenerentola Shoes 2004", ideato da Gianni Ippoliti e presentato in anteprima nel cuore del distretto calzaturiero fermano maceratese davanti ad uno stuolo di belle ragazze, sarà ufficialmente lanciato in occasione del Micam che chiamerà a raccolta, come di consueto, operatori del settore calzaturiero provenienti dai distretti italiani ed esteri.
La trovata del noto volto televisivo è partita come un semplice gioco ma non poteva essere lanciata in un ambiente più favorevole, nel cuore di uno dei distretti calzaturieri più vivaci della Penisola.
"Sono innumerevoli i concorsi di bellezza che si susseguono durante la bella stagioe ha avuto modo di osservare Ippoliti - Si parte dalla blasonata Miss Italia, per passare a miss gambe, miss culetto e così via discorrendo. Non sarebbe male se il distretto calzaturiero potesse contare su un concorso che mirasse a selezionare ragazze con un piede affusolato e gradevolmente femminile, che sia in grado di valorizzare le calzature di qualità".
Un gioco, uno scherzo che, però, non è passato inosservato davanti agli occhi dell'associazione New Image, con sede nel territorio elpidiense, che ha saputo riconoscere l'originalità dell'idea tanto da rimboccarsi le maniche per lanciare il Concorso come meglio si conviene ad iniziative di tal fatta.
Ippoliti, in occasione dell'anteprima del Concorso, ha avuto modo di valutare i piedi di alcune Miss già giunte agli onori della cronaca in precedenti concorsi di bellezza.
Tra queste, Martina Micozzi, di Macerata e Miss Eleganza Marche, Irene Bellabarba, di Montappone, Miss Wella Marche, Daniela Faietta, di Pescara, Miss Abruzzo, Anastasia Mazzoni di Civitanova, Miss Marche e la pescarese Cristina Di Nicolantonio Miss Sorriso Abruzzo. Per dare il lancio all'idea, lo stesso Ippoliti ha incoronato Miss Cenerentola 2003 la maceratese Martina Micozzi che ha commentato positivamente l'idea. "Sono stupita di questo nuovo titolo. Quando a Miss Italia mi hanno chiesto quale fosse la parte del mio corpo che apprezzavo di meno, avevo tranquillamente dichiarato che era il piede ed ora mi ritrovo a vincere un simpatico titolo proprio grazie alla parte del mio corpo che più snobbavo".
Appuntamento, dunque, al Micam di Milano.
|
17/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati