Gianni Morandi domani incontra gli studenti
Montegranaro | Sarà in città per presentare l'iniziativa "Allo stadio per un sorriso"
di Stefania Ceteroni
Sarà Gianni Morandi domani a presentare ufficialmente la manifestazione "Allo Stadio per un Sorriso" che vedrà scendere in campo il prossimo 28 marzo con inizio alle ore 15 allo stadio "La Croce" di Montegranaro (AP) la Nazionale Italiana Cantanti, Smemoranda Comedians e la Nazionale Italiana Calcio Circo.
Al Cine-Teatro "La Perla" di Montegranaro alle ore 11.30 Gianni Morandi incontrerà gli studenti della Scuola Media "Annibal Caro" di Montegranaro per spiegare i motivi che sottendono alla manifestazione e per raccontare la sua esperienza di oltre vent'anni nella Nazionale Cantanti.
A fare gli onori di casa sarà il Sindaco di Montegranaro Giovanni Basso, che da subito ha appoggiato l'iniziativa, mentre a rappresentare la squadra dei circensi ci sarà il capitano Paride Orfei, nome "storico" del Circo Italiano.
L'evento, oltre all'aspetto sportivo, ha nel suo motivo fondante la raccolta fondi per l'A.G.D. (Associazione Giovani Diabetici) per il progetto R.I.D.I. Registro Italiano Insulinodipendente da 0 a 14 anni, un progetto coordinato dal dott. Valentino Cherubini responsabile del centro di diabetologia pediatrica presso l'ospedale Salesi di Ancona in collaborazione con l'A.F.A.I.D. Associazione delle Famiglie con Adolescenti e Infanti Diabetici della Regione Marche e alla Croce Gialla di Montegranaro che utilizzerà il contributo per acquistare un auto medica attrezzata per intervento 118.
Ad illustrare nello specifico i progetti sostenuti dalla manifestazione interverranno la Presidente della Croce Gialla di Montegranaro, Annalina Zincarini ed il dott. Valentino Cherubini, Coordinatore Nazionale progetti R.I.D.I. del Centro Regionale di Diabetologia Pediatrica dell'Università Politecnica delle Marche.
L'intero incasso andrà devoluto alle sopracitate associazioni: a questo proposito è stato istituito il conto corrente n° 10478 intestato a "Allo Stadio per un Sorriso A.G.D. Onlus" presso la Banca Popolare di Ancona filiale di Montegranaro che raccoglierà, oltre al ricavato della vendita dei biglietti, anche le donazioni.
Nella solo giornata di domenica, in occasione della fiera di San Giuseppe sono stati venduti oltre 1500 biglietti il cui costo è di 5,00 posto unico e senza diritto di prevendita.
Per qualsiasi informazione relativa ai disabili si può contattare la sede della Croce Gialla di Montegranaro (0734.891657) che metterà a disposizione i propri mezzi e volontari per l'assistenza e il trasporto allo stadio.
|
15/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati