Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Sconfitta per la Fermana netta a L'Aquila per 3 - 0.

Fermo | Una battuta d'arresto senza attenuanti per la formazione di Bruniera che non è stata in grado di incidere al meglio.

di Fabrizio Ferri

 L'Aquila – Fermana   3 – 0

L'Aquila: Sassanelli, Marcus, Crozza, Agostini ( 80' Volante ), Chiavaro, Florindo, Morelli ( 63' Ettori ), De Amicis, Ragatzu ( 73' De Palma ), Rizzioli, Adriano. All: Gentilini.

Fermana: Chiodini, Francesco Di Bari, Vito Di Bari, Ceccobelli, Mengoni, Farina, Onesti ( 46' Morici  - 67' Pacini ), Smerilli ( 70' Pirro ), Luciani, Belmonte. All: Bruniera.

Arbitro: Capitia di Siracusa

Reti: 42' De Amicis, 66' Adriano, 80' Rizzioli.

Note: Ammoniti Chiavaro. Espulso per somma di ammonizioni Luciani. Angoli 5 – 1 per l'Aquila, spettatori 800 circa.

Ancora una sconfitta esterna per la Fermana. La compagine giallo blù è uscita a testa bassa dal " Fattori " di Aquila con una battuta d'arresto grave e poco rassicurante per il proseguio del campionato. Una vittoria quella ottenuta dagli abruzzesi obiettivamente meritata in virtù di una ricerca del risultato pieno.

Fermana in campo con la formazione tipo e con il solito 4 – 4 – 2, mentre mister Gentilini non era del tutto convinto del test prepartita effettuato da Ettori e optava per portarlo in panchina. Un primo tempo davvero scarso di emozioni con una leggera supremazia locale, ma in verità la compagine canarina non rischiava praticamente nulla.

L'undici di casa dimostrava buona volontà ed al 3' Ragatzu si incuneava in area e andava al tiro deviato da Chiodini in angolo. Insistono i locali e al 19' traversone dalla destra di Adriano e Ragatzu appostato all'limite dell'area provava la conclusione di prima intenzione, ne usciva un tiro centrale e nessun problema per Chiodini.

Alla mezz'ora la Fermana si fa vedere in avanti con una punizione di Ceccobelli, palla scodellata in area con Belmonte che veniva anticipato da Crozza. Al 42' l'Aquila passava in vantaggio a seguito di un calcio d'angolo battuto da De Amicis con la sfera che assumeva una strana traiettoria e finiva in rete, a nulla valeva il tentativo di Ceccobelli di ricacciare la palla.

Due minuti dopo episodio significativo, Luciani ( già ammonito ) cadeva in area, per l'arbitro si trattava di simulazione. Per il giocatore secondo cartellino giallo e conseguente espulsione; Fermana in dieci per tutta la ripresa.

Mister Bruniera al ritorno in campo si presenta con la novità Morici al posto di Onesti. Ma il giovane attaccante dopo appena venti minuti si faceva male e doveva cedere il posto a Pacini. Fermana comunque più incisiva, ma proprio in questo frangente l'Aquila raddoppiava.

Triangolazione Ragatzu, Agostini, Ragatzu,conclusione respinta da Chiodini, irrompeva Adriano che metteva la palla in rete. Partita praticamente chiusa e il risultato per di più assumeva ancora di più proporzioni più nette per merito di Rizzioli che servito da Adriano beffava Chiodini con un colpo di esterno. 

14/03/2004





        
  



3+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati