Gli antimperialisti Irakeni tornano a riunirsi. Piovono le polemiche dell'opposizione
Porto San Giorgio | Il consigliere di Forza Italia Maria Lina Vitturini attacca duramente il sindaco Claudio Brignocchi, che avrebbe concesso per la seconda volta, dopo le polemiche avvenute in precedenza, la sala Imperatori di via Oberdan.
di Alessio Carassai
Una seconda riunione dell'associazione degli antimperilisti Irakeni si svolgerà in forma di incontro dibattito sulla situazione mondiale e del mondo islamico, domani pomeriggio sempre all'interno della Sala Imperatori di via Oberdan. La stessa sala che circa un mese fa, fu utilizzata per lo stesso scopo sollevando le critiche di tutta l'opposizione, che arrivò addirittura a chiedere le dimissioni dell'assessore alla cultura Giacomo Maroni.
"Sono esterrefata di questo atteggiamento - ha commentato Maria Lina Vitturini di Fi - nonostante le passate polemiche il Sindaco ha nuovamente acconsentito ad offrire la struttura, sopratutto in una condizione tragica come quella che si sta vevendo in questi giorni a causa dell'attentato in Spagna. La cose che mi stupiscono, sono le dichiarazioni dello stesso Brignocchi, il quale ha affermato che l'amministrazione offrirà le sue strutture a chiunque ne faccia richiesta nel pieno rispetto della democrazia. Io personalmente non credo che questa sia una decisione da pubblica amministrazione, che dovrebbe valutare con più attenzione anche la portata morale di alcuni avvenimenti".
|
13/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati