Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Labèque-Mullova, duo d'eccezione al Forte Spagnolo di L'Aquila

| L'AQUILA - Concerto per violino e pianoforte domenica 14 marzo alle 18. Musiche di Stravinskij, Maric, Schubert e Ravel.

di Giovanni Desideri

La violinista Viktoria Mullova e la pianista Katia Labèque saranno in concerto domenica 14 marzo alle 18 all'auditorium "Nino Carloni" nel Forte Spagnolo di L'Aquila (viale Benedetto Croce 1). Un concerto che vale un'escursione, non meno per la musica che per lo scenario. In programma musiche di Stravinskij (Suite Italienne), Maric (Falling to the Sky), Schubert (Fantasia in do magg., D 934), Ravel (Sonata in sol magg. per violino e pianoforte).

Viktoria Mullova è famosa in tutto il mondo per l'assoluta purezza del suo suono e il totale controllo dello strumento. Nel 1980 ha vinto il primo premio al concorso Sibelius di Helsinki, nel 1982 la medaglia d'oro al concorso Cajkovskij di Mosca. Suona lo Stradivari "Julius Falk" del 1723.

Katia Labèque si è esibita per la prima volta in pubblico all'età di sette anni al Théâtre des Champs Elysées di Parigi. Si esibisce spesso in duo con la sorella Marielle ed è anche pianista jazz (nel disco "Little Girl Blue" duetta con Chick Corea, Herbie Hancock, Joe Zawinul, Michel Camino e Gonzalo Rubalcaba).

Il concerto fa parte della cinquantottesima stagione della Società Aquilana dei Concerti "B. Barattelli", sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia dell'Aquila, dal Comune dell'Aquila. Info: 0861.24262; barattelliconcerti@barattelli.org. Fax: 0861.61666.

13/03/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati