Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domani il congresso SDI sezione "B. Speca"

San Benedetto del Tronto | Si terrà domani presso il Dopolavoro Ferroviario alle 17.30

di Emidio Lattanzi

Domani, sabato 13 Marzo, alle 17.30, si terrà il Congresso Cittadino dei Socialisti Democratici Italiani, presso la sala congressi del Dopolavoro Ferroviario di San Benedetto. Il congresso è stato convocato per rinnovare gli organismi dirigenti del partito in vista del congressio nazionale di Fiuggi previsto nei giorni 2,3, e 4 Aprile, e dei convegni provinciali e regionali.

Il documento politico del Presidente Nazionale dello SDI, on. Enrico Boselli dal titolo "Verso il partito riformista", ha per oggetto il percorso già intrapreso con il congresso di Genova del 2002, e concretizzatosi nella presente elaborazione congressuale, che trova i partiti riformisti uniti nella stessa lista per le elezioni europee del prossimo Giugno.

Critico nei confronti del governo di maggioranza, lo SDI fa presente che il centro destra è improntato alla sola sostenibilità della figura del premier  con una concorrenza, all'interno della coalizione, che porta a dire tutto ed il contrario di tutto. Lo SDI afferma, d'altro canto, che anche l'opposizione di centro sinistra non riesce ancora a fare quel salto di qualità nell'esposizione dei programmi politici, e nella puntuale individuazione dei problemi che assillano quotidianamente gli italiani.

Il partito riafferma Nino Capriotti, come candidato alla Presidenza della Provincia di Ascoli Piceno, per le sue caratteristiche di operatore turistico e di Presidente Provinciale della Confesercenti. Tale candidatura viene proposta agli alleati unitamente alla presentazione di un progetto di governo per la Provincia Picena in grado di valorizzare tutte le peculiarità economiche, culturali e sociali del comprensorio.

12/03/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati