Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Count down per l'inaugurazione dell'atelier di Romandini.

San Benedetto del Tronto | Collaborazione tra commercianti in attesa del restyling promesso dall'amministrazione. Il centro città si rinnova nel segno della qualità.

E' iniziato il count down per l'evento commerciale della stagione 2004 del Centro di San Benedetto del Tronto. Il prossimo 20 marzo, il rinnovato atelier calzaturiero Pietro e Carla Romandini ospiterà i più bei nomi del jet set sambenedettese e nazionale.

Si tratta di un'occasione che trova il suo senso in una filosofia economica innovativa, sostenuta da una mentalità imprenditoriale vincente ed estremamente  professionale.

L'intenzione, infatti, è quella di fare da traino per tutto il comparto e rivitalizzare, così, il salotto buono della città.

Tanto da doverla ragionevolmente considerare la  Via Montenapoleone cittadina.

I presupposti ci sono tutti: una spiccata collaborazione tra commercianti che si è stretta sempre più e l'attesa per i lavori pubblici di restyling della zona.

L'amministrazione comunale ha deciso, infatti, di far partire i lavori infrastrutturali e d'arredo entro settembre prossimo.

Nel frattempo l'azienda, presente da oltre 80 anni in città, ha già fatto i suoi passi. "I nostri lavori volgono oramai al termine" annuncia con soddisfazione il titolare "e saremo pronti fra pochi giorni.

Due sono state le motivazioni che ci hanno spinto a porre mano all'opera.

Innanzitutto la necessità di ripensare questo nostro territorio il quale è stato lasciato per così dire all'abbandono permettendo alla grande distribuzione di proliferare nella zona di confine.

Quindi abbiamo sviluppato una stretta collaborazione con gli altri commercianti indicando per primi la strada.

Siamo andati avanti e il nostro sforzo economico è stato premiato grazie alla fiducia accordata a questo progetto.

Gli altri ci hanno seguito e ci seguiranno anche perché hanno trovato un interlocutore interessato anche nell'amministrazione comunale.

Recentemente abbiamo partecipato alla riunione indetta dalla giunta che ci ha presentato il progetto del Centro.

E noi abbiamo risposto con i nostri consigli e le nostre valutazioni. Avevamo, infatti, fatto uno studio con i nostri architetti di Milano, Ancona e San Benedetto.

E crediamo che aver avuto quest'intuizione sia anche stata stimolo per il Comune nel segno di un proficuo interscambio tra iniziativa privata e ente pubblico".

"Vogliamo puntare tutto sulla qualità. E' un'indicazione che sentiamo di dover dare anche ai nostri colleghi. Tra noi ed i centri commerciali, infatti, il segreto non è la concorrenza ma la capacità di offrire prodotti d'alto profilo. E l'altissima specializzazione che noi ci possiamo permettere con gli affermati marchi che proponiamo. E' una caratteristica che tutta la zona può mettere a frutto proficuamente. Aziende prestigiose ed una forte caratterizzazione qualitativa sono tra i nostri diktat. Perché fanno la forza ed il fascino dell'Italia nel  mondo".

Un volano d'iniziative, insomma, unite ad un'importante consapevolezza di portare in città le aziende oggi disponibili soltanto nelle metropoli. "Non voglio ancora anticipare nulla sulle novità del negozio che sarà scintillante. Per ora basti considerare che abbiamo spedito oltre 1000 inviti su tutto il territorio cittadino e nazionale. Gli scritti a Lions, Rotary e Rotaract saranno i benvenuti ma saranno presenti anche tantissime personalità. Abbiamo un sito Internet www.romandini.it e siamo inoltre in trattative per una sorpresa. Un imprenditore di fama nazionale ed internazionale farà da testimonial.".

L'inaugurazione è il prossimo 20 marzo alle ore 18 in viale Secondo Moretti 82.

Contestualmente, al bar Florian, sarà offerto un aperitivo a chi avrà ricevuto l'invito, a vecchi e nuovi clienti che visiteranno il negozio nella serata.   

12/03/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati