Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

LP Moto e Uccellini si aggiudicano la prima prova del campionato regionale di enduro.

| MONSUMMANO TERME - In toscana davanti ad altri 300 concorrenti.

di Sergio Conti

Domenica a Follonica nel sud della Toscana, Luca Uccellini si è aggiudicato la prima prova del campionato regionale di enduro, una manifestazione che ha richiamato l'attenzione di circa 300 concorrenti provenienti non solo dalla Toscana ma anche dalle confinanti regioni.

Per il Team LP Moto di Monsummano Terme e per Uccellini la gara in classe 450 4T è stata più dura del previsto e non solo per le avverse condizioni del tempo che hanno messo a dura prova tutto lo staff e ancor di più le moto Ktm che per l'intera giornata hanno dovuto sopportare acqua e fango, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto e nonostante il portacolori monsummanese abbia dovuto battagliare fino all'ultima speciale con altri bravi e preparati avversari, la vittoria non è sfuggita e la posizione da leader in graduatoria è sicuramente la migliore ma sempre nelle aspettative considerata la valenza di un indiscusso fuoriclasse come Uccellini, domenica scorsa in gara con una Ktm 450 4 tempi, con cui correrà l'intera stagione sportiva enduristica 2004.

Altre due Ktm sono scese in campo con i colori del forte team pistoiese: quella di Jacopo Bargagli Stoffi e quella di Emanuele Minucci, il primo con una "K" 300cc. a 2 tempi mentre Emanuele era in sella ad una 520cc. 4 tempi, e solo a causa di un banale guasto tecnico quest'ultimo non ha potuto portare a termine la gara dovendosi arrendere quando si trovava tra le migliori posizioni di classe.

Partenza positiva, invece, per Jacopo che è riuscito a salire alla fine della piovosa giornata sul secondo gradino del podio della classe Oltre 125 2 tempi partendo subito con il piede giusto in un campionato affollatissimo come quello regionale toscano conteso e ambìto da tanti piloti del centro Italia.

Prossimo appuntamento con il Campionato Toscano Enduro domenica 2 maggio nel pistoiese dove si riprenderà la corsa al campionato, o per meglio dire ai campionati visto che uno sembra proprio non bastare al gruppo monsummanese.

12/03/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati