Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Protesta per la poca agibilità a Ripaberarda.

Castignano | A Ripaberarda, gli utenti della strada protestano per le difficoltà riscontrate durantei lavori di consolidamento.

di Giuseppe Capasso

Protestano gli utenti della strada per la mancanza di coordinamento fra tempi di lavori e transito automobilistico.

A Ripaberarda di Castignano al chilometro 12,300 sono stati effettuati lavori di consolidamento che hanno creato non poche difficoltà agli utenti.

Il tratto di strada, interessato ai lavori, era chiuso al traffico dalle ore 8.30 alle 12.00 nelle ore antimeridiane e dalla 14.00 alle 17.30 in quelle pomeridiane.

Le rimostranze arrivano, in particolare, dai dipendenti pubblici che operano nel capoluogo Piceno. Protesta che si giustifica dal fatto che nelle ore pomeridiane erano costretti a percorrere più chilometri di strada dovendo passare per Offida.

Secondo loro sarebbe stato sufficiente posticipare, la chiusura al traffico pomeridiano, di sola mezzora (14.30) e l'inconveniente che si è venuto a creare si sarebbe evitato. Sostengono, a giusta ragione: anche se la durata dei lavori è stata di una settimana, ciò ha comportato un aggravio di spese che avremmo fatto volentieri a meno.

La protesta, mirata, vuole richiamare l'attenzione dell'Ente preposto affinchè per il futuro si operi, nel limite del possibile, con maggior attenzione verso i pendolari che non intendono essere penalizzati più di quanto non lo siano già. Operare, in sintonia, con quelli che sono le prerogative dei cittadini ci sembra quanto mai doveroso.

Certo, non sempre è possibile accontentare tutti. In questi casi, bisogna cercare i presupposti affinchè gli utenti siano penalizzare il meno possibile.

Ovvero, trovare la maniera di conciliare le esigenze di tutti. Ci sembra il minimo che i cittadini  possano chiedere.

12/03/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati