Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

All'autodromo di Vallelunga scatta nei giorni 12-13-14 la stagione 2004.

| VALLELUNGA - In pista Clio Cup, F. Renault 2000, F. Renault Monza e Trofeo Giulietta.

Dopo il Gran Premio d'Inverno di fine febbraio, che ha rappresentato una "prova generale" di stagione, i campionati firmati Peroni Promotion Incentive aprono il 2004 dal circuito di Vallelunga, alle porte di Roma.

A fare la loro prima comparsa dell'anno ci saranno infatti i tre campionati con la Losanga, ossia la Renault Clio Cup, la Formula Renault 2000 e la Formula Renault Monza che, insieme, danno vita ai "Renault Day", giornate già viste in pista l'anno passato che hanno riscosso un notevole interesse da parte del pubblico.

Avvio di stagione romano anche per il Trofeo Giulietta, campionato dedicato allo storico modello di Arese che quest' anno festeggia i suoi cinquant'anni, il Campionato Italiano Autostoriche e la Formula Ford. Complessivamente saranno circa 150 i piloti che scenderanno sul tracciato capitolino sin dal venerdì per le prove libere, con il sabato dedicato alle qualificazioni e la domenica alle gare.

La Renault Clio Cup Italia, dopo appena un anno di esistenza, è diventato il trofeo monomarca di riferimento grazie ad una vettura estremamente divertente (190 cavalli per 1.000 kg) e a gare sempre spettacolari e combattute, con 35 Clio 2 litri schierate sulla griglia di partenza.

Diverso il discorso per la Formula Renault 2000: in questo caso si tratta di un campionato destinato a quei giovani talenti che hanno fatto dell'automobilismo la propria vita. Proprio da questo campionato sono infatti emersi numerosi piloti approdati alla F.1 o ad altri campionati di rilevanza internazionale.

A Vallelunga saranno ben 34 i piloti pronti a sfidarsi per mettersi in evidenza nelle due gare in programma. Due le sfide anche per la Formula Renault Monza, la monoposto dotata del 1.600 francese che, rispetto alla Formula Renault 2000, rappresenta la categoria per muovere i primi passi nell'automobilismo, con piloti provenienti principalmente dal mondo dei kart.

A Vallelunga prenderà anche il via, come anticipato, il Trofeo Giulietta, campionato voluto dal Registro Italiano Alfa Romeo per proseguire l'impegno corsaiolo di questo storico modello.

Gli appassionati potranno infatti ammirare da vicino le SS (Sprint Speciale), SZ (Sprint Zagato), Spider e Sprint, sia in versione "normale" che Veloce, e le Berline e Ti.

Per le vetture del Campionato Italiano Autostoriche l'impegno sarà invece rappresentato da una sfida di un'ora aperta a Turismo, GT e GTS. Il lungo programma romano della Peroni Promotion Incentive prevede infine la gara delle monoposto della Formula Ford.

BIGLIETTO DI INGRESSO
sabato 5 euro, domenica 10 euro (ridotto 5 euro)
PROGRAMMA venerdì prove libere sabato qualificazioni (dalle 9.30 alle 15.30) domenica gare (dalle 9.00 alle 17.00 circa)

11/03/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji