Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Al via il 9° Corso di Educazione alla salute del quartiere “Marina di sotto”

San Benedetto del Tronto | Sei appuntamenti con specialisti al giovedì, dall'11 marzo al 22 aprile, presso la sala consiliare del Comune (tranne il primo)

Prende il via giovedì 11 marzo il 9° Corso di Educazione alla salute, organizzato dal Comitato di Quartiere "Marina di  Sotto con la valente collaborazione del dottor Francesco Bruni,  il patrocinio dell'Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, della Provincia di Ascoli Piceno e dell'Azienda Sanitaria Zona 12 di San Benedetto.

Gli incontri avverranno alle 21 nella sala consiliare del Comune di San Benedetto, in Viale De Gasperi, tranne il primo, che si  terrà presso l'Auditorium .Un occasione per tutti i partecipanti, che potranno porre  interrogativi inerenti gli argomenti trattati ai relatori, nei diversi appuntamenti. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza a tutti i partecipanti che ne faranno richiesta; unica condizione è di aver preso parte ad almeno 4 delle 6 lezioni previste.

Il programma. Giovedì 11 marzo, auditorium del Comune: "La vecchiaia vincente", con il dott. Domenico Sabatini (primario U.O. di Geriatria Ospedale "Madonna del Soccorso" di San Benedetto); il 18 marzo "Infarto del miocardio e sua prevenzione" (dott. Guglielmo De Curtis, primario U.O. di Cardiologia ospedale di San Benedetto); il 25 marzo "Le cefalee" (dott. Terenzio Carboni, dirigente medico U.O. di Neurologia, ospedale di San Benedetto); l'8 aprile "Il bambino intero" (dott.ssa Franca Di Girolamo, medico specialista in pediatria); il 15 aprile "Il fegato: fatti e misfatti" (dott. Giuseppe Novelli, "Gastroenterologia ed endoscopia digestiva dell'ospedale di San Benedetto); il 22 aprile "Rughe sì, rughe no" (dott.ssa Lucia Villa, specialista in dermatologia).

11/03/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati