Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Team Italia: all'appello per la prima prova d'Italiano Junior e Cadetti

| MONSUE'- Chiamata al via il 14 marzo, la nuova formazione del Team Italia, diretta da Tullio Pellegrinelli, per la prima prova del Campionato Italiano Junior e Cadetti che si terrà a Mansuè (TV).

di Sergio Conti

Mancano pochi giorni al via per i neo alfieri del Team Italia Enduro di Federmoto, con la nuova entrata del ventunenne Stefano Caffaratti tra i piloti prescelti.

Il neo convocato di Pinerolo (TO), ha sostituito Marcello Merelli che ha comunicato di non voler partecipare, si spera solamente per quest'anno, a nessuna competizione.

Domenica 14 marzo, i giovani piloti saranno chiamati a disputare la prima prova delle cinque in programma, del campionato di categoria, che si svolgerà a Mansuè, in territorio trevigiano.
Le giovani leve erano presenti anche in terra sarda, dove si è corsa la prima e seconda prova degli Assoluti d'Italia ad Iglesias lo scorso 28 e 29 febbraio.

Assenti giustificati il marchigiano Jonathan Bocci, bloccato da più di un mese per un infortunio, e il capitano Maurizio Magherini, sempre per problemi fisici. Cinque pertanto i piloti che si sono presentati al via di sabato nella siberiana prova di Assoluti.

Il pilota che ha dimostrato una buona preparazione, è risultato il senese Carlo Conforti (KTM125) con un meritato ottavo posto di classe sabato, e nono domenica. Quattordicesimo nel primo giorno Manuel Pievani (KTM125) e ottavo la domenica.

Buono anche il nono posto, alle spalle di Conforti, del giovane piacentino Marco Pasquali (Honda125), costretto però al ritiro domenica per problemi fisici. Trasferta negativa per Maurizio Facchin (Honda450) e Andrea Fossati (Honda125).

Il pilota della 450 si è dovuto ritirare, sia sabato che domenica, a causa di noie meccaniche. Fossati invece per un brutto colpo al ginocchio riportato sabato, ha coscientemente deciso di non prendere parte al via del secondo giorno, non compromettendo così la propria partecipazione alla prima prova dell'Italiano Junior e Cadetti. -"La gara degli Assoluti d'Italia in Sardegna non ha dato molte indicazioni sulla preparazioni dei giovani piloti"- ha dichiarato Franco Gualdi -"E' stata una prova molto dura e selettiva, al di sopra delle capacità di tutti. Con la gara di Mansuè potremmo cominciare a ricavare importanti valutazioni sullo stato di forma dei piloti" - conclude il C.T. Gualdi.

Appuntamento fissato quindi per domenica prossima ore 9.00 dagli impianti sportivi di Mansuè, con il primo vero banco di prova per la giovane squadra, schierata al completo con Fossati(Honda), Pievani(KTM), Conforti(KTM) e Pasquali(Honda) nella classe 125, Magherini (Yamaha) e Caffaratti (Husky) nella 250 2t,  Bocci TM e Facchin (Honda) nella classe unica 4t, rispettivamente con 250 4t e 450.

Dopo la prova trevigiana, le giovani promesse saranno impegnate il 03 - 04 aprile per la terza e quarta prova degli Assoluti d'Italia organizzata dal mc A.F.Sibillini, nelle colline marchigiane.

11/03/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati