Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buon esordio di Roman Jelen con l'Husqvarna.

| VARESE - Il secondo appuntamento degli assoluti d'Italia di motocross ha visto l'esordio di Roman Jelen in sella all'Husqvarna del Team Edo Racing.

di Sergio Conti

Il giovane pilota sloveno in gara con l'Husqvarna TC 510 nella classe open ha ottenuto un buon terzo tempo nelle prove di qualificazione del sabato sul veloce tracciato di Fermo.

In gara Jelen ha concluso al sesto posto nella prima manche dopo un gran recupero dalla ventesima posizione.

Nella seconda manche ancora una cattiva  partenza ha compromesso la gara del pilota sloveno che  è comunque riuscito a risalire fino alla quinta posizione quando , a dieci minuti dal termine , una brutta caduta lo hanno costretto al ritiro.

" Non sono ancora in condizione ottimale  - ha dichiarato Jelen a fine gara – è solo un mese che mi alleno con la nuova moto e devo trovare il giusto "setting" su ogni terreno. Qui abbiamo trovato una pista asciutta  e dura , mentre al nord  mi sto allenando sul fango e sui terreni morbidi. Sono comunque fiducioso del Team e di quanto potrò fare nel mondiale MX3 ".

Continuano a ritmo serrato anche i test  per Alex Puzar, sempre con la TC 510.

Puzar ha concluso la prima manche al decimo posto dimostrando di poter  stare ancora al passo con i primi , mentre nella seconda si è ritirato per un brutto colpo al ginocchio.

Domenica prossima ultima prova degli Assoluti d'Italia ad Asti, e prove generali per la prima prova del mondiale MX3 che partirà proprio dal circuito piemontese  il 18 aprile.

11/03/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati