Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con la mente rivolta al prossimo incontro con l'Aquila, la Fermana è tornata ad allenarsi.

Fermo | Battaglioni: " E' chiaro che la partita di domenica rappresenta una tappa importante del nostro cammino verso la salvezza".

di Fabrizio Ferri

La mente è già orientata, e non potrebbe essere diversamente, alla trasferta di Aquila. La Fermana per questa partita non potrà recuperare ne Perra ( progressivi miglioramenti dopo l'intervento al menisco ) e neanche Bucchi ( che per poter riacquistare al meglio la forma dopo l'infortunio giocherà sabato prossimo con la formazione Beretti ). Il difensore Francesco Di Bari dopo il turno di squalifica, tornerà a disposizione di mister Bruniera. Sarà una gara difficilissima quella di domenica ancor più di quella disputata contro la Viterbese. Motivazione fondamentale sarà quella che la compagine abruzzese di mister Gentilini, allo stato attuale delle cose non ha niente da perdere, relegata in ultima posizione può solo sperare in qualche passo falso del Paternò ( che in classifica ha tre punti in più ), per evitare la retrocessione diretta.

Il Presidente Giacomo Battaglioni ha voluto smorzare i toni e ha detto:" Vincendo a l'Aquila non è detto che avremo la salvezza in tasca, anche se le cose dovessero andare male, non sarebbe un dramma. E' chiaro che l'Aquila rappresenta una tappa importante del nostro cammino verso la salvezza perché darebbe nuovamente fiducia a questo gruppo buono anche se giovane in prospettiva di gare difficilissime con Catanzaro, Crotone e Acireale, mettendosi in condizioni mentale di potersela giocare con tutti. La gara contro l'Aquila va vista secondo me in ottica psicologica nel senso che un buon risultato ci proietterebbe verso una maggiore sicurezza e consapevolezza delle potenzialità della Squadra. Ho chiesto ai ragazzi già dopo la partita con la Viterbese la massima concentrazione in questa settimana perché sarà una partita estremamente difficile, ma noi la giocheremo per fare risultato pieno. Abbiamo una rosa in forma, ampia e qualitativamente discreta per questo campionato – ha concluso Battaglioni ".

A dire la verità, la Fermana domenica avrà davvero una grandissima occasione per incamerare punti di platino, da non perdere assolutamente. Oggi come di consueto doppia seduta di allenamento, tutti sono in buone condizioni ad eccezione di Luciani e Onesti alle prese con un affaticamento muscolare. Domani seduta pomeridiana presso il Collegio di Pubblica Sicurezza.

10/03/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati