Un nuovo Centobuchi potrebbe essere la sopresa di questa seconda parte del campionato
| CENTOBUCHI- Intanto nel derby ha vinto lo sport.
di Nicola Lucidi
Ora con questa formazione, finalmente affiatata, il Centobuchi può aspirare a qualche cosa di grande come la bella e netta vittoria contro i cugini della lanciatissima JRVS dopo una gara sempre viva, vibrante. Un risultato all'inglese che dice tutto sul bel derby che il team del presidente Claudio Marocchi voleva assolutamente vincere per poter credere e contare ancora qualcosa.
Tutta la squadra si è comportata molto bene prendendo subito le redini del gioco ed impedendo ai cugini di esprimersi specie nella prima parte di gara. Un derby eccezionale per gioco, spettacolo e correttezza sia in campo che sugli spalti. Ha vinto veramente lo sport. Nella seconda parte, quando gli ascolani cercavano di riacciuffare il risultato sostituendo tre ragazzi per dare ulteriore spinta, il Centobuchi è riuscito a chiudere bene rispondendo colpo su colpo.
Insomma un Centobuchi che tutti aspettavano e che prima o poi sarebbe tornato a giocare e vincere. Ora tutta la squadra è galvanizzata dal bel gioco e dai risultati che stanno arrivando e così sulle ali dell'entusiasmo poter accedere ai ply-off. Ancora una volta il bomber Consales ha fatto centro per la tredicesima volta. Simpatico gesto, dopo la realizzazione della rete è andato a consegnare la sua sotto maglia ad un bambino, che da tempo gliela chiedeva, dove era scritto "sono nato bomber".
Ora mister Marocchi, con un Persiani rigenerato a dettare ritmi e preciso negli appoggi con uno straordinari Bucci si è andato affinando nelle sue peculiarità un 3-4-3, squadra più corta ma larga con la difesa più protetta e davanti ragazzi di classe con chiari riferimenti, una formazione veramente assortita e determinata con ragazzi vogliosi di fare bene e sicuramente ne vedremo delle belle senza perdere punti su gare già vinte come in precedenza nel derby all'andata ed altre gare. Mister Marocchi negli spogliatoi a fine gara è stato esplicito.
"Siamo contenti di questa vittoria per come l' hanno ottenuta i ragazzi contro una forte formazione, lo dimostra la classifica e per quello che hanno fatto in campo specie nella seconda parte. Andando avanti così potremo guardare la classifica con più soddisfazione, certamente noi siamo migliorati rispetto al passato e così cercheremo di andare avanti domenica dopo domenica fino alla fine".
Ma già si pensa alla difficile gara di domenica contro la Castelfrettese del bomber Principi, vittoriosa ad Acqualagna.
|
09/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati