Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Calcio minore - Terza categoria girone N

Fermo | Casette e Firmum si controllano a vista. Le altre tirano il fiato

di Stefania Ceteroni

Giornata da ricordare quella della 16° turno di campionato nella quale cadono molte delle "grandi" al cospetto di formazioni date ormai spacciate.

Dopo sette turni il Faleria Calcio ha ritrovato la via della vittoria (dopo sette turni) addirittura battendo il Rapa.Ce. a domicilio. Tre punti inaspettati ma che rilanciano la formazione rivierasca in chiave play off ed in virtù degli altri risultati negativi della zona alta.

Seconda e preoccupante sconfitta consecutiva del Ra.pa.ce. formazione tosta ma restia a segnare più di due gol a partita e che nelle ultime due gare ha dovuto cedere l'intera posta alle avversarie e non solo. Infatti ora il suo distacco dalla Firmum si è portato a 9 lunghezze.

Altro colpaccio quello dell'Alteta in casa dell'ostico campetto della Vis P.S.Elpidio che si è dovuta arrendere alla maggior tenacia ospite (1-2).

Si aggiunge alla lista delle sorprese quella del Real Viola che vince 3 a 2 contro un Atletico Monturano che nel 2004 non ha ancora vinto.

Momento d'oro anche per l'Atletico 99 che dopo la sconfitta esterna in casa della capolista raccoglie il secondo successo di fila andando ad espugnare il Gazzoli del S.Caterina.

Gara tirata invece a Fermo con il risultato in bilico per tutta la gara tra Firmum e Tirassegno e quando il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto è giunta la scoccata vincente dei locali.

Sagra delle traverse e dei pali al Brancadoro con il Casette d'Ete protagonista di almeno 8-9 nitide palle gol ai danni del S.E.M.. Due soltanto però i gol siglati dai locali così come sono state due le occasionissime ospiti, entrambe nella ripresa con un tiro da fuori area che si è stampato sul palo ed una punizione bomba del solito Sgariglia sventata in angolo da Cardinali.

Più facile del previsto la sfida del "Ciccalè" dove l'Atletico Cascinare che inanella la terza vittoria consecutiva pur privo di preziose pedine: ha avuto agevolmente ragione del Nuova Dimensione infliggendo un secco 3 a 0.

 

Risultati:

VIS P.S. ELPIDIO - ALTETA CALCIO     1 –  2

REAL VIOLA  - ATLETICO MONTURANO   3 - 2

S. CATERINA - ATLETICO 99    0 - 2

RAPA.CE. - FALERIA CALCIO   1 - 2  

ATLETICO CASCINARE - NUOVA DIMENSIONE    3 – 0  

CASETTE D'ETE 1968 – S.E.M.   2 – 0

FIRMUM – TIRASSEGNO 95    1 – 0 

 

Classifica

42 CASETTE D'ETE 1968

38 FIRMUM

29 RAPA.CE

27 FALERIA CALCIO      

26 TIRASSEGNO 95             

25 ATLETICO MONTURANO                  

24 REAL VIOLA        

23 ATLETICO 99                 

18 VIS P.S. ELPIDIO     

17 S. CATERINA

16 ALTETA CALCIO      

16 ATLETICO CASCINARE

10 S.E.M.    

0  NUOVA DIMENSIONE                  

09/02/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji