Calcio minore - Terza categoria girone N
Fermo | Casette e Firmum si controllano a vista. Le altre tirano il fiato
di Stefania Ceteroni
Giornata da ricordare quella della 16° turno di campionato nella quale cadono molte delle "grandi" al cospetto di formazioni date ormai spacciate.
Dopo sette turni il Faleria Calcio ha ritrovato la via della vittoria (dopo sette turni) addirittura battendo il Rapa.Ce. a domicilio. Tre punti inaspettati ma che rilanciano la formazione rivierasca in chiave play off ed in virtù degli altri risultati negativi della zona alta.
Seconda e preoccupante sconfitta consecutiva del Ra.pa.ce. formazione tosta ma restia a segnare più di due gol a partita e che nelle ultime due gare ha dovuto cedere l'intera posta alle avversarie e non solo. Infatti ora il suo distacco dalla Firmum si è portato a 9 lunghezze.
Altro colpaccio quello dell'Alteta in casa dell'ostico campetto della Vis P.S.Elpidio che si è dovuta arrendere alla maggior tenacia ospite (1-2).
Si aggiunge alla lista delle sorprese quella del Real Viola che vince 3 a 2 contro un Atletico Monturano che nel 2004 non ha ancora vinto.
Momento d'oro anche per l'Atletico 99 che dopo la sconfitta esterna in casa della capolista raccoglie il secondo successo di fila andando ad espugnare il Gazzoli del S.Caterina.
Gara tirata invece a Fermo con il risultato in bilico per tutta la gara tra Firmum e Tirassegno e quando il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto è giunta la scoccata vincente dei locali.
Sagra delle traverse e dei pali al Brancadoro con il Casette d'Ete protagonista di almeno 8-9 nitide palle gol ai danni del S.E.M.. Due soltanto però i gol siglati dai locali così come sono state due le occasionissime ospiti, entrambe nella ripresa con un tiro da fuori area che si è stampato sul palo ed una punizione bomba del solito Sgariglia sventata in angolo da Cardinali.
Più facile del previsto la sfida del "Ciccalè" dove l'Atletico Cascinare che inanella la terza vittoria consecutiva pur privo di preziose pedine: ha avuto agevolmente ragione del Nuova Dimensione infliggendo un secco 3 a 0.
Risultati:
VIS P.S. ELPIDIO - ALTETA CALCIO 1 2
REAL VIOLA - ATLETICO MONTURANO 3 - 2
S. CATERINA - ATLETICO 99 0 - 2
RAPA.CE. - FALERIA CALCIO 1 - 2
ATLETICO CASCINARE - NUOVA DIMENSIONE 3 0
CASETTE D'ETE 1968 S.E.M. 2 0
FIRMUM TIRASSEGNO 95 1 0
Classifica
42 CASETTE D'ETE 1968
38 FIRMUM
29 RAPA.CE
27 FALERIA CALCIO
26 TIRASSEGNO 95
25 ATLETICO MONTURANO
24 REAL VIOLA
23 ATLETICO 99
18 VIS P.S. ELPIDIO
17 S. CATERINA
16 ALTETA CALCIO
16 ATLETICO CASCINARE
10 S.E.M.
0 NUOVA DIMENSIONE
|
09/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati