Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

'Pincio'... da gustare

Montegiorgio | Convocati i pubblici esercenti.

di Loretta Del Bianco

Oggi 9 febbraio, alle 18,30  i titolari dei bar del territorio montegiorgese si riuniranno presso la Sede Comunale.

Su invito del Vicesindaco d.ssa Giuliana Nerla, i pubblici esercenti valuteranno la possibilità di attivare un punto- ristoro nella località 'Pincio' e concorderanno le modalità di gestione più adatte.

Tale proposta fa parte di una serie di iniziative ricreative da collocarsi nella zona adiacente al  Municipio. Il 'Pincio' è situato ad un'altezza di 411 metri, dominato dall'imponente Chiesa di San Francesco (ex- Santa Maria Grande), la cui primitiva costruzione è iniziata intorno all'anno Mille d.C. ad opera dei Frati Benedettini, che accolsero i primi abitanti di Montegiorgio.

In questo luogo ha avuto origine il nostro paese nella sua forma attuale, e qui oggi si gode un ampio panorama che si estende dal Mare Adriatico ai monti Sibillini, dal Monte Conero al Gran Sasso d'Italia.

Di notte si possono scorgere le miriadi di luci dei paesei circostanti e, se si è fortunati, anche la luna che si riflette sull' Adriatico. Inutile sottolineare che la località è molto suggestiva e particolarmente adatta per rilassanti passeggiate e attività ricreative di vario genere.

09/02/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji