Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un carnevale speciale per coinvolgere la cittadinanza e i giovani.

Porto San Giorgio | Il programma dei festeggiamenti inizierà il 19 febbraio e si concluderà martedì 24. Si tratta di un calendario di appuntamenti studiati in collaborazione con il Comune di Fermo e sopratutto dedicato ai giovani della città.

di Alessio Carassai

L'assessore Diana Fioretti ha vuluto offrire un programma di festeggiamenti dedicato sopratutto ai giovani, infatti per le scuole della città arriverà un doppio appuntamento presso il Palasport.

"Si tratta di un calendario - ha precisato Diana Fioretti - studiato insieme al comune di Fermo. E in questa edizione abbiamo promosso delle interessanti novità". La prima tappa di questo carnevale 2004 prenderà il via il 19 febbraio con la manifestazione che si svolgerà all'interno del Palasport dalle ore 9,30 fino alle 12 per le scolaresche della città.

Uno spettacolo musicale con Carlo De Andre e l'orchestra Intermusic, spettacolo che si ripeterà sempre per le scuole anche il 20 febbraio. Domenica 22 feabbraio i festeggiamenti si svolgeranno dalle ore 17,30 fino alle 20,30 in piazza della Stazione con "Maschere in libertà", un ritrovo per i gruppi mascherati e sopratutto con l'animazione dell'orchestra Talisman e l'ospite d'onore Tony Santagata.

I festeggiamenti si chiuderanno ufficialmente il 24 con la sfilata delle maschere e dei carri allegorici, il ritrovo è stato fissato per le ore 14,30 in viale Giordano Bruno, intorno alle 15 il corteo si muoverà per attraversare le via principali di Porto San Giorgio. Anche in questa occasione ci sarà tanta animazione: il gruppo della majorette e gli artisti di strada. Alle 16,45 ci sarà la premiazione dei carri e delle maschere più belle e subito dopo l'estrazione della lotteria della Croce Azzurra.

08/02/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji