Lutto a Casette d'Ete
Sant'Elpidio a Mare | Riccardo Rossi perde la vita dopo l'aggressione di un buttafuori
di Stefania Ceteroni
Aveva 31 anni e la sua vita è stata tragicamente interrotta in un luogo di divertimento, in una serata come tante altre.
Riccardo Rossi, giovane elpidiense residente nella frazione di Casette d'Ete, è morto questa mattina dopo essere stato aggredito da un giovane buttafuori del locale Josephine di Castelfidardo.
Il giovane era nel locale con quattro suoi amici due di loro gli erano legati da un vincolo di parentela che sono stati trattenuti a lungo dagli inquirenti per l'interrogatorio di rito.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti pare che il giovane abbia avuto un futile diverbio con il buttafuori anch'egli piuttosto giovane, di 22 anni che lo avrebbe seguito all'esterno del locale per poi malmenarlo. Riccardo sarebbe caduto a terra esanime dopo che il buttafuori gli avrebbe sferrato un pugno al volto. Il giovane elpidiense è stato soccorso ma nulla hanno potuto i soccorritori per stapparlo al suo triste destino.
La notizia della morte di Riccardo è piombata sulla frazione di Casette d'Ete come un macigno. Increduli gli amici e i conoscenti che parlano di lui come di un ragazzo tranquillo, che lavorava nel settore calzaturiero e che amava frequentare discoteche. "Come tutti i giovani della sua età" hanno commentato in molti.
Con il diffondersi dei particolari si è alimentata anche la rabbia per la dinamica del fatto.
Sconvolti i parenti hanno raggiunto l'ospedale Torrette di Ancona dove è stato composto il cadavere.
Prima di decidere la data dei funerali dovrà essere effettuata l'autopsia che permetterà di risalire alle cause della morte.
|
08/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati