Vittoria di misura della Samb sul Pesaro 1-0
San Benedetto del Tronto | Un gol dell'ex Borneo ad inizio di ripresa basta in un noioso derby. Ritirate le tessere ai giornalisti.
di Luca Bassotti
SAMBENEDETTESE-VIS PESARO 1-0
SAMBENEDETTESE (3-4-1-2): Aprea 6; Taccucci 6 Pedotti 6 Cottini 7; Camillucci 6,5 Napolioni 6 Gennari 6 (1' st N'Tamack 6) Manni 6,5; Bifini 5,5 (30' st Esposito 6); Borneo 6,5 Fanesi 6 (42' st Petterini sv). A disp.: Di Dio, Maury, Filippi, Martini. All.: Trillini.
VIS PESARO (4-4-1-1): Ginestra 6; Basso 6 Ischia 6 Santi 6 Scantamburlo 6 (39' st Cossu sv); Nonis 6 (34' st Cacciatori 6) Marta 6 Brighi 6 Barison 6; Giraldi 6,5; Crocetti 6 (30' st Staffolani 6). A disp.: Criscuolo, Serafini, Mazzoli, Paoli. All.: Fabbri.
ARBITRO: Marelli di Como.
Guardalinee: Ascani e Paoloni.
MARCATORE: 10' st Borneo.
AMMONITI: Santi (VP), Scantamburlo (VP).
NOTE: spettatori 3.960 (paganti 2.350 con una rappresentanza di circa 100 tifosi della Vis Pesaro, più 1.610 abbonati) per un incasso globale di 36.363 euro. La Sambenedettese calcio ha deciso di ritirare le tessere stampa ai giornalisti locali. Dure proteste da parte dell'Ussi Marche e dei giornalisti della Provincia di Ascoli riunitisi stamattina in assemblea alla presenza del presidente dell'Ordine dei Giornalisti delle Marche, Gianni Rossetti. E' stato osservato un minuto di silenzio per ricordare la scomparsa dell'ex presidente della Federcalcio, Federico Sordillo, e quella dell'ex presidente della Sambenedettese, Rocco Sannicandro. Angoli: 4-2 per la Sambenedettese. Recupero: pt 2', st 5'.
SAN BENEDETTO DEL TRONTO Doveva vincere a tutti i costi la Sambenedettese e ci è riuscita con astuzia ed esperienza. Neanche a farlo apposta, il match winner dell'incontro è stato l'attesissimo ex bomber della Vis Pesaro ed ora della Samb, Costantino Borneo. Buon inizio da parte degli ospiti che, senza timori reverenziali, si rendono pericolosi all'11' con Giraldi, ma la sua maligna conclusione viene respinta con i piedi da Aprea.
Risponde la Sambenedettese con una girata di testa di Borneo che non impensierisce Ginestra. I padroni di casa insistono e al 31' Taccucci cerca di sorprendere Ginestra con una deviazione sotto porta, ma il portiere biancorosso è bravissimo a deviare in corner. Cresce ancora la Sambenedettese e al 36' Fanesi, ben servito da un assist aereo di Gennari, si presenta tutto solo davanti a Ginestra, ma gli spara addosso e sfuma la possibilità di sbloccare il risultato. Non si fa attendere la risposta della Vis che al 45' tenta un colpo a sorpresa con Crocetti. La conclusione dell'attaccante pesarese sfiora la traversa.
Nella ripresa al 10' la Samb passa in vantaggio, con Borneo che è lesto a raccogliere una sponda aerea di Camillucci, e solo soletto è bravo ad infilare di destro Ginestra. Gli ospiti accusano il colpo e stentano a reagire. Ci provano al 28' con Crocetti, ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 32' N'Tamack spreca l'occasione del raddoppio, ma sarebbe stato troppo penalizzante per la Vis.
|
08/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati