Pattinatori Sambenedettesi: campionato Hockey in-line serie A2
San Benedetto del Tronto | Bilancio delle prime 4 giornate di campionato
di Paride Travaglini
Inizia bene l'avventura per la neosquadra di Hockey in-line Pattinatori Sambenedetesi, allenata dal tecnico Jimi Paxton e nata dalla fusione delle 2 squadre di Hockey di San Benedetto del Tronto: l'HP Sambenedettese e i Rolling Sharks.
Una partita contro l'Ariccia molto attesa per capire come avrebbero interagito le due diverse anime della squadra, come si sarebbero amalgamati i giocatori, e le potenzialità di questa nuova realtà.
Una partita che non ha avuto storia e con il primo esame pienamente superato con il risultato finale di 6 a 1 in favore dei sambenedettesi.
Entusiasmo alle stelle, smorzato però dalla trasferta a Forte dei Marmi contro A.S. Empoli.
I Pattinatori Sambenedettesi, perdono una partita già vinta, una partita condotta ampiamente nel primo tempo sul piano tecnico e di gioco, una partita in vantaggio 5 a 1 e 7 a 6 a 3 minuti dalla fine.
Due tempi completamente diversi: primo tempo caratterizzato da velocità, passaggi, gioco, tiri, pali, secondo tempo da cancellare con pochi passaggi, giochi individuali e rinvii semplicemente per rinviare, il tutto condito con mala sorte e nervosismo. Risultato finale 9 a 7 a favore dell'Empoli che ci ha creduto fino alla fine.
La partita contro il Latina, è importante per riscattare la sconfitta e recuperare fiducia.
Una partita giocata in casa sotto un freddo pungente, ma riscaldata dall'agonismo delle 2 squadre: 4 a 1 per la squadra locale, con un Latina pericoloso e che non merita sicuramente la classifica per quello che ha fato vedere.
La 4° giornata di campionato giocata Domenica 31 Gennaio, vede contrapposti la locale squadra e i W.B. Grosseto.
Un ulteriore banco di prova per i sambenedetesi con un Grosseto non sempre corretto sul piano agonistico.
Il primo goal, lo realizza Luca Tiburtini e subito dopo il pareggio del Grosseto riaccende la partita.
Dopo qualche minuto di equilibrio, è Adriano D'Onofrio a sbloccare il risultato e uno scatenato Federico Bovara realizza i successivi 2 goal . 4 a 1 a favore dei sambenedetesi il risultato del primo tempo.
Il secondo tempo inizia all'insegna del nervosismo da parte dei grossetani con tre giocatori dei Pattinatori Sambenedetesi, che devono ricorrere al servizio sanitario.
La partita però è ormai segnata: altri 2 goal realizzati rispettivamente da Federico Bovara e Luca Tiburtini chiudono definitivamente la partita.
Risultato finale, 6 a 1 con i Pattinatori Sambenedetesi al 2° posto in classifica generale a pari merito con l'A. Scandicci e dietro solamente all'A.S. Empoli.
Il campionato è appena iniziato e tutto ancora può succedere.
Vedendo però l'agonismo e l'impegno della squadra, siamo certi che la neo squadra ci riserverà un campionato interessante, con risultati che non tarderanno sicuramente ad arrivare.
|
06/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati