Rappresentante di gioielli derubato in via Piemonte, bottino di 40.000 euro
San Benedetto del Tronto | L'uomo era fermo a un semaforo quando è stato avicinato da due uomini su una moto di grossa cilindrata
Un rappresentante di gioielli, un quarantenne della provincia di Ascoli, è stato derubato nella serata da due banditi che lo hanno avvicinato su una moto d grossa cilindrata mentre era fermo ad un semaforo.
E' avvenuto intorno alle 17,30 al semaforo posto all'incrocio tra Via Piemonte e via Monfalcone. Il rappresentante era alla guida di una Fiat SW in Via Piemonte quando è stato avvicinato da due persone con il volto travisato da caschi integrali e su una grossa moto.
I due hanno infranto il finestrino anteriore sul lato del passeggero e si sono impossessati del campionario di preziosi, del valore di circa 40.000 euro. Quindi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce.
Sul luogo sono subito intervenuti i carabinieri che hanno allestito posti di blocco lungo la Statale Adriatica e sulle principali arterie viarie cittadine, senza tuttavia riuscire a fermare i due malviventi. Sono anche stati ascoltati alcuni testimoni e il rappresentante, vittima del furto.
La valigetta con il campionario di preziosi, stando alle prime informazioni fornite dagli inquirenti, si trovava sul sedile accanto al rappresentante. Probabilmente i due seguivano l'uomo già da un po' e hanno visto dove sistemava i preziosi. Quindi lo hanno inseguito e quando si è fermato al semaforo hanno rotto il finestrino e reso la valigetta.
|
05/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati