In casa della Fermana la situazione dopo la sconfitta di Foggia si è fatta difficile.
Fermo | Bisognerà tornare a vincere il più presto possibile e già domenica contro il Lanciano, tutti vorranno vedere in campo una squadra pronta a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
di Fabrizio Ferri
Classifica alla mano la situazione per la Fermana calcio si è fatta ancora più critica. Terz'ultimo posto in coabitazione con il Giulianova a quota 20 punti, sotto solo Paternò a 11 e l'Aquila a 6. Il fatto confortante è che nessuna squadra in lotta per evitare i play out ha preso punti nell'ultima giornata, Chieti, Taranto e Sora sono vicinissime. Domenica al Bruno Recchioni arriverà il Lanciano, quel Lanciano dell'ex tecnico canarino Rosolino Puccìca e di Maurizio Nassi.
Partita neanche a dirlo delicatissima anche perchè la compagine abruzzese è in piena zona Play Off e arriva a questa gara dopo la convincente vittoria interna ottenuta contro il Sora. Non è retorica, ma davvero questa volta non si può fallire, mister Bruniera a tal proposito è sembrato aver le idee chiare:" Dovremo sfruttare al meglio il fattore campo - ha detto Bruniera. Giusto, ma questo forse non sarà sufficente, dovrà arrivare anche qualche buon risultato anche fuori dalle mura amiche. Da qui alla fine avremo 14 battaglie ".
E allora avanti con la prima, ieri la comitiva giallo blù si è ritrovata presso il collegio di Pubblica Sicurezza per riprendere il lavoro di preparazione. Perra ammonito domenica scorsa verrà sicuramente squalificato ma ancor peggio ha riportato una forte contusione al ginocchio sinistro che potrebbe obbligarlo a restare fuori più del previsto. Stesso discorso per Bucchi colpito duro al ginocchio, anche per lui prognosi di almeno 10 giorni. Pacini ieri in borghese non si è allenato per fastidi alla schiena, ma oggi sarà a disposizione. Micallo si completamente ristabilito dal risentimento muscolare che lo aveva colpito sabato. Per il resto tutti sono in buone condizioni, si sono aggregati alla rosa i difensori Vito Di Bari e l'attccante Belmonte. Oggi doppia seduta di allenamenti, in mattinata al collegio di Pubblica Sicurezza, nel pomeriggio al Comunale Bruno Recchioni.
|
04/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati