Samb, stop di due turni per Maschio
San Benedetto del Tronto | E' la decisione presa dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione di domenica scorsa del centrocampista rossoblù. Pesante ammenda di 2.250 euro per la società rossoblù. Due turni di stop anche per il massaggiatore Massimiliano Damiani. Diffidato Pedotti.
di Luca Bassotti
Dovrà saltare il derby con la Vis Pesaro e la successiva trasferta di Foggia. Il Giudice Sportivo ha inflitto una squalifica per due giornate al centrocampista della Samb, Antonio Maschio, che domenica scorsa a Martina Franca, al 46' del primo tempo, si è fatto espellere per "atto di violenza verso un avversario (Macrì ndr.) con il pallone non a distanza di gioco". E' costata quindi cara l'ingenuità commessa dal centrocampista ex Fermana e Salernitana, già di per sé gravosa perché ha lasciato la compagine rossoblù, nel secondo tempo della gara di Martina Franca, in inferiorità numerica.
Due turni di squalifica anche per il massaggiatore della Samb Massimiliano Damiani "per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale durante la gara". Infine alla società rossoblù è stata inflitta un'ammenda di ben 2.250 euro. Questa la motivazione del Giudice Sportivo, che ha deliberato in base ai referti dell'arbitro e dei due assistenti: "perché propri sostenitori, in campo avverso, colpivano con fitto lancio di sputi un assistente arbitrale al viso e per tutta la persona; lo stesso era inoltre fatto oggetto del lancio di bottiglie di plastica, una delle quali lo colpiva al capo senza danni, e di monete, una delle quali lo raggiungeva ad una mano provocandogli lieve dolore; per cori offensivi dell'opposta tifoseria".
Il cartellino giallo rimediato domenica scorsa in terra pugliese fa scattare, al difensore rossoblù Marco Pedotti, la diffida. Infine non potranno giocare il derby di domenica prossima, perché squalificati per un turno, i due giocatori della Vis Pesaro, Vezzosi ed Umberto Cazzola, quest'ultimo oggetto del desiderio della Samb nel calciomercato di gennaio.
|
03/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati